Giugno 2024 si preannuncia un mese pieno di novità interessanti per gli utenti di Prime Video. La piattaforma di casa Amazon ha annunciato l’uscita di titoli molto attesi come le nuove stagioni della supereroistica The Boys e l’italiana Prisma. Tra le nuove serie anche il period drama My Lady Jane, che potrebbe fare una buona concorrenza al Bridgerton di Netflix. Grandi titoli anche trai film, con il romantico Maschile Plurale ed il documentario Io sono: Celine Dion.
The Boys 4
Una delle serie più amate del catalogo di Prime torna dopo due anni con la sua quarta stagione. In questo nuovo capitolo la situazione si fa ancora più difficile. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco è alta e tutti dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.
I primi 3 episodi di The Boys 4 saranno disponibili dal 13 giugno e i successivi in uscita uno a settimana, fino al finale di stagione di giovedì 18 luglio. Scopri di più.
Prisma 2
Torna anche una delle serie italiane più apprezzate della scorsa stagione. Vincitrice del Nastro d’argento per la migliore serie dramedy, Prisma di Ludovico Bessegato racconta la realtà degli adolescenti italiani. Nella seconda stagione i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile.
Tutti e otto gli episodi di Prisma 2saranno disponibili dal 6 giugno. Scopri di più.
My Lady Jane
Arriva su Prime Video un nuovo show in costume pronto a conquistare i fan del genere. Si tratta di My Lady Jane, adattamento dell’omonimo romanzo “romantasy” che riscrive la storia di Jane Grey in una versione alternativa dell’epoca Tudor. Si tratta di un racconto epico di amore vero e avventura che mescola azione, storia, fantasy, commedia e romanticismo in una chiave ironica e irriverente.
Gli 8 episodi di My Lady Jane saranno disponibili dal 27 giugno. Scopri di più.
I film in uscita su Prime Video a giugno 2024
Maschile Plurale
Dopo il successo del primo film, arriva su Prime Video Maschile Plurale. Sempre diretto da Alessandro Guida, il film arriva in streaming dopo essere stato in sala lo scorso febbraio (Qui la recensione). Questo secondo capitolo- ambientato tre anni dopo- vede Antonio e Luca incrociare di nuovo le loro esistenze. Antonio è diventato un pasticciere di successo e workaholic. Luca invece ha conosciuto Tancredi, operatore di una casa-famiglia per giovani LGBTQ+, che lo ha aiutato a superare una fase complessa della sua vita. Quando i due si ritrovano, Antonio capisce di provare qualcosa di importante per Luca, e gli propone di rilevare insieme il forno di famiglia che l’amico è stato costretto a vendere, con lo scopo di riconquistarlo.
Maschile Plurale sarà disponibile dal 20 giugno.
Federer: Gli ultimi dodici giorni
Diretto dal regista premio Oscar Asif Kapadia (Amy, Diego Maradona) e dal co-regista Joe Sabia, Federer: Gli ultimi dodici giorni segue in maniera intima gli ultimi 12 giorni dell’illustre carriera di Roger Federer. Il film mostra una visione inedita dello sportivo ed è arricchito dalle testimonianze dei suoi grandi amici e colleghi Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray.
Il film sarà disponibile dal 20 giugno.
Io sono: Celine Dion
Io sono: Celine Dion è lettera d’amore dell’artista ai suoi fan. Questo documentario mette in luce la musica che ha guidato la sua vita, mostrando anche la resilienza dello spirito umano. Affronta con uno sguardo crudo e onesto la lotta che la superstar ha intrapreso contro una malattia che le ha cambiato la vita. Il documentario è diretto dalla regista nominata all’Oscar Irene Taylor.
Io sono: Celine Dion sarà disponibile dal 25 giugno.
Altri titoli in uscita a giugno 2024
Freelance dal 2 giugno, un action adrenalinico che vede un veterano dell’esercito statunitense in missione in Sud America cercare di sopravvivere ad un colpo di stato e uscire dal Paese;
Caracas dal 17 giugno, il terzo film diretto da Marco D’Amore parla di un’outsider di estrema destra che dopo un trauma decide di convertirsi alla religione islamica;
50 km all’ora dal 25 giugno, diretto e interpretato da Fabio De Luigi insieme a Stefano Accorsi, è una commedia su due fratelli i cui conflitti emergono al funerale del padre;
Shrek, Shrek 2 e Shrek Terzo dal 1 giugno, la trilogia dedicata all’orco verde di casa Dreamworks arriva su Prime Video.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers