Walton Goggins è un attore di lunga data, i suoi primi ruoli da attore accreditati risalgono al 1992, quando aveva solo 21 anni, ruoli che lo hanno aiutato a creare un’immagine che piaceva a registi famosi come Quentin Tarantino e Steven Spielberg. Ora 52enne, sta interpretando ruoli che non avrebbe mai sognato , come la sua straordinaria interpretazione di The Ghoul di Amazon Prime e Fallout di HBO.
Nonostante le difficoltà che Goggins ha dovuto affrontare all’inizio, ha continuato a spingersi oltre quelli che pensavano essere i suoi limiti. Ha affermato in una recente intervista:
“Dicono che una porta si chiude e un’altra porta si apre. La mia vita è stata, una porta si apre, un’altra porta si apre e un’altra porta si apre, e ti ritrovi in stanze con persone come Quentin Tarantino e senza chiederti come ci sei arrivato. L’unica volta in cui ha dovuto mettere in discussione le cose è stato quando ho ricevuto una chiamata dai miei agenti in cui affermavano che Mike White mi voleva per “The White Lotus”.
The White Lotus è arrivato in un momento particolare per l’attore portandolo a dover sfidare se stesso, le sue abitudini ed i suoi modi di vedere la vita, tuttavia questo progetto lo ha condotto ad una crescita mentale. La carriera per Goggins è un viaggio, fatto di alti e bassi come tutti i percorsi di vita, in questo caso pieno di lezioni da imparare:
“Sono stato in molti dei posti in cui stiamo girando adesso, le stesse strade e spiagge sabbiose. Sono arrivato così lontano nella mia vita e sono stato guarito a diversi livelli. Sono così grato per questo momento e per il percorso che ho percorso”.