Steven Spielberg sta lavorando a un nuovo film, in uscita il 15 maggio 2026 con Universal Pictures. Sebbene la trama sia ancora segreta, si dice che riguardi gli UFO. La sceneggiatura è scritta da David Koepp, collaboratore abituale di Spielberg, e il film sarà prodotto da Kristie Macosko Krieger. Dopo i recenti insuccessi, il regista punta a riconquistare i record ai botteghini.
La sceneggiatura è affidata a David Koepp, che ha già collaborato con Spielberg in successi come Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristalli. Kristie Macosko Krieger sarà la produttrice del film.
Spielberg, il regista con maggior successo commerciale a Hollywood, è famoso per blockbuster come Lo squalo, E.T. e le saghe di Indiana Jones e Jurassic Park. Ha vinto tre Oscar con Schindler’s List e Salvate il soldato Ryan.
Recentemente ha diretto The Fabelmans per Universal, una storia ispirata alla sua giovinezza, che però non ha riscosso grande successo al botteghino, incassando solo 45 milioni di dollari. Anche West Side Story del 2021 non ha brillato al botteghino, con un incasso globale di 76 milioni di dollari contro un budget di 100 milioni.
Si può ben ritenere che la pandemia e le nuove abitudini di visione post-COVID hanno influenzato negativamente i risultati di questi film. Ora però il regista è pronto a ripartire.
Fonte: Variety