Michael Lesslie incantato dagli X-Men
Michael Lesslie, noto per il suo lavoro sulla serie The Little Drummer Girl e il recente prequel The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes , è in trattative per scrivere il nuovo film incentrato sull’iconico team mutante X-Men della Marvel Comics , Lo ha confermato l’Hollywood Reporter.
X-Men rimane una proprietà popolare per Disney dopo il successo della serie animata X-Men 97, che è stata ben recensita. Lo spettacolo è un riavvio della serie d’animazione, lanciata nel 1992.
Il successo degli X-Men
La squadra ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 1963 dai creatori Stan Lee e Jack Kirby. Il suo primo lungometraggio è arrivato nel 2000 grazie alla 20th Century Fox del regista Bryan Singer.
Seguirono due sequel, con il team riavviato per il film prequel del 2011 First Class del regista Matthew Vaughn. L’iterazione riavviata ha ottenuto tre sequel, il più recente dei quali è Dark Phoenix del 2019.
Gli X-Men sono tra i personaggi disponibili per fare il loro tanto atteso debutto nell’universo cinematografico Marvel a causa dell’acquisizione della Fox da parte della Disney.
In quella lista c’è anche il collega team Marvel dei Fantastici Quattro, con lo studio pronto a rilasciare un nuovo film il 25 luglio 2025, con le star Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
Marvel: Saranno rilasciati non più di tre film e due show all’anno
Fantastic Four Joseph Quinn anticipa grandi novità sul film Marvel