fbpx
Connect with us

Cannes

Cannes 2024: standing ovation per ‘Furiosa’ di George Miller

Applausi e riscontri positivi alla prima a Cannes dell'atteso film di George Miller

Pubblicato

il

foto di copertina dal sito ufficiale di RaiNews.

Anya Taylor-Joy, Cannes 2024©Fornito da RaiNews

Nove anni dopo il debutto di “Mad Max: Fury Road” nel sud della Francia, George Miller è ancora  sulla Croisette. Il pubblico alla prima mondiale del prequel del regista “Furiosa: A Mad Max Saga” è impazzito per il suo ultimo film, inondandolo con un’entusiasta standing ovation di sei minuti .

Festival de Cannes – International film festival for more than 75 years (festival-cannes.com)

La Taylor-Joy ha mandato baci nella telecamera mentre gli applausi continuavano, eseguendo un inchino teatrale. Hemsworth con le lacrime.

“Abbiamo lavorato molto duramente su questo film, e sarà molto interessante vedere cosa ne farete”, ha detto brevemente Miller, prendendo un microfono per rivolgersi alla folla. “Grazie per averci ospitato.”

Ambientato in un mondo post-apocalittico prima degli eventi di “Fury Road”, “Furiosa” ha come protagonista Anya Taylor-Joy, che prende il posto di Charlize Theron nel ruolo della protagonista. All’inizio del film, una giovane Furiosa viene rapita e imprigionata da un gruppo di banditi guidati dal signore della guerra Dementus (Hemsworth).

Anya Taylor-Joy : occhi da femme fatale

 

Furiosa a  Cannes

“Fury Road” era noto per i suoi continui litigi tra Charlize Theron e Tom Hardy, ma Taylor-Joy e Chris Hemsworth si sono mostrati più rilassati quando sono arrivati in anticipo alla premiere. Entrambi hanno  firmato decine di autografi e scattato selfie con i fan.

I co-presidenti della Warner Bros. Michael DeLuca e Pam Abdy hanno sfilato sul tappeto rosso, ma il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav era assente dai festeggiamenti. Zaslav è andato a Cannes l’anno scorso con la serie HBO “The Idol”.

La festa per “Furiosa” è stata più sobria, all’aperto al largo della spiaggia. I partecipanti erano limitati al cast del film, alla presidente della giuria di Cannes Greta Gerwig, alla presidente di Cannes Iris Knobloch .

I commenti sul film positivi, con molti spettatori abbagliati dall’ultima uscita di Miller.

Il prequel di “Fury Road” è stata una delle anteprime più attese di Cannes di quest’anno. Il quinto capitolo del franchise di “Mad Max” uscirà nelle sale il 24 maggio negli Stati Uniti dalla Warner Bros., che spera che il film possa eguagliare (o superare) i 380 milioni di dollari al botteghino globale di “Fury Road”.

Con un budget di 168 milioni di dollari, “Furiosa” dovrà fare grandi affari per realizzare un profitto. Ma a giudicare dall’accoglienza affettuosa ricevuta a Cannes, questo film è partito bene.

Variety fonte.

Furiosa Mad Max Saga: Le prime reazioni

 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers