Dopo il grande successo di “Godzilla x Kong: The New Empire” che ha incassato poco più di mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo, lo studio cinematografico Legendary ha scelto lo sceneggiatore di “Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”, Dave Callaham, per scrivere la sceneggiatura del prossimo film del Monsterverse.
Alla regia si riconferma Adam Wingard ( The guest, Blair Witch) di quella che sarà a tutti gli effetti una seconda parte di una trilogia…almeno lo si suppone, visto che i dettagli della trama sono ancora segreti.
Monsterverse:
Iniziato con l’originale Godzilla nel 2014, è nato e da lì prosperato il franchise Monsterverse, con i seguiti di Godzilla e King Kong ha incassato 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. I suoi mostri sono arrivati da poco anche in TV con la serie tv Monarch: Legacy of Monsters su Apple TV+ , Sky Glass, Sky Q e Now Smart Stick).
Alla premiere di Godzilla x Kong, alla famosa testata americana Deadline Wingard ha dichiarato, sulla possibilità di dirigere l’intera trilogia di proprio pugno:
“Solo il tempo lo dirà. Penso che la cosa seducente per un regista quando hai fatto due film sia completarli come una trilogia – è quello che tutti si aspettano… Ma dipende davvero da come va il film(…)Penso che abbiamo molte idee davvero interessanti su dove potremmo andare. Sono aperto a questo e entusiasta per ciò che il futuro ci riserva”.
Lo sceneggiatore, Dave Callaham
Dave Callaham non è la prima volta che incontra il lucertolone radioattivo, essendosi occupato delle fasi iniziali della sceneggiatura del già citato Godzilla 2014.
Negli anni Callaham ha lavorato con Marvel, nel film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e con Sony, in Spider-Man: Across the Spider-Verse, ottenendo una nomination all’Oscar per il miglior film d’animazione.
Ha lavorato anche a The Expendables, Zombieland: Double Tap, Mortal Kombat e Wonder Woman 1984.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers