Dal 14 al 25 maggio la Croisette, in coincidenza con il 77° Festival di Cannes, diventa luogo d’incontro per l’intera comunità cinematografica internazionale con protagonista l’Italian Pavilion.
L’Italia ha aderito alla prima edizione di Cannes Remakes, parte integrante del programma del Marché du Film di Cannes. La Marché du Film ogni anno riunisce una media di oltre 14.000 delegati da 131 Paesi, ed è aperto a tutti gli operatori di tutta della filiera dell’industria cinematografica globale: dai produttori ai distributori, dai buyers ai programmatori di festival di tutto il mondo.
Il Cannes Remakes, sarà un evento perfetto per la presentazione di titoli (lungometraggi di finzione) disponibili per remakes a livello internazionale. Lunedì 20 maggio, presso la Plage CNC, per la prima edizione, Cannes Remakes accoglierà 26 aziende francesi, italiane e spagnole.
Parteciperanno per l’Italia: Cinemaundici, Eagle Pictures, Fandango Sales, Indigo Film, Minerva Pictures, One More Pictures, Tempesta, True Colours.
Le location dell’Italian Pavilion al 77° Festival di Cannes
Il programma prevede due sessioni: un Pitching di 6 minuti in inglese e One-to-One meetings con buyers, venditori e produttori internazionali.
Due le location dell’Italian Pavilion: la prima è una novità assoluta e ha sede presso l’Hotel Majestic (Salon Marta), luogo d’incontro prestigioso per tutte le delegazioni di professionisti, artisti e tutti gli addetti dell’industria del cinema presenti al festival. La seconda, il Palais des Festivals Riviera (A6/C1), da sempre accoglie tutte le società di vendita internazionale, comprese quelle italiane presenti al 77° Festival di Cannes.