fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

Léa Seydoux sarà la protagonista di ‘The Unknown’

Pubblicato

il

Léa Seydoux nei panni di Lady Fenring in 'Dune Parte 2'.

La rinomata casa di produzione francese Pathé è salita a bordo nella lavorazione del film The Unknown. Si tratta di un progetto molto atteso dal momento che è coinvolto il co-sceneggiatore Arthur Harari, il quale ha lavorato ad uno dei migliori film del 2023, Anatomia di una caduta. Il film è stato premiato ottenendo un premio Oscar, un Golden Globe, un BAFTA e la Palma d’Oro al Festival di Cannes dello scorso anno.

Dopo il breve ruolo di Lady Fenring in Dune: Parte Due di Denis Villeneuve, Lea Seydoux è stata annunciata nei panni della protagonista di The Unknown. L’attrice è solita lavorare sia a produzioni hollywoodiane che europee, non a caso ha recentemente recitato nel film fantascientifico di Bertrand Bonello La Bestia.

The Unknown è prodotto dalla Bathysphere con sede a Parigi e il suo completamento è previsto nella prima metà del 2026. Pathé è coproduttore e presenterà il progetto agli acquirenti durante l’imminente Festival di Cannes.

Non si conoscono al momento dettagli legati alla trama del film, però Harari ha anticipato che il progetto è «un mix di cronaca urbana realistica, un film fantasy, un melodramma ed un sogno ad occhi aperti. Il film subirà continue metamorfosi davanti ai nostri occhi, mentre il suo orizzonte sarà la trasformazione profonda e irreversibile del personaggio.»

France», il trailer in anteprima del film con Lea Seydoux | Vanity Fair Italia

The Unknown segna la terza uscita alla regia di Harari e la sua più ambiziosa fino ad oggi. Il suo film precedente, Onoda: 10.000 notti nella giungla, ha riscosso particolare interess a Cannes nel 2021 e ha vinto numerosi premi.

Nicolas Anthomé ha rivelato che The Unknown sarà «un film fantasy realistico, in cui il fantasy è inteso, innanzitutto, come una spettacolare promessa di vertigine, evocazione e poesia.» Pathé si occuperà delle vendite internazionali e distribuirà il film in Francia e Svizzera.

 

Fonte: Variety, 13/05/2024

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers