L’incantevole setting di Downton Abbey si prepara per il terzo film della saga e avremo il piacere di ricevere ospiti davvero importanti. Tra le nuove aggiunte al cast conteremo Joely Richardson, Alessandro Nivola, Simon Russell Beale e Arty Froushan. Ma il più atteso di tutti è Paul Giamatti, che da poco ha ricevuto una nomination all’Oscar per il ruolo di uno scorbutico professore in The Holdovers.
Giamatti tornerà nel ruolo di Harold Levinson, che era già stato introdotto nella serie TV Downton Abbey. Ancora non è chiaro quali personaggi verranno interpretati da Richardson, Nivola, Beale e Froushan né sono stati rilasciati ancora dettagli sulla trama, ma possiamo confidare nell’eleganza dell’argenteria e nel trattamento impeccabile riservato agli ospiti.
Oltre all’imminente partecipazione a Downton Abbey, Richardson ha lavorato a Nip/Tuck, La Carica dei 101 e Red Sparrow. Nivola è recentemente comparso in I molti santi del New Jersey e lo vedremo presto in Kraven – Il cacciatore e The Brutalist, la cui uscita è programmata nel corso dell’anno. Beale invece ha raggiunto la fama come attore teatrale, ma non ha mancato di misurarsi con produzioni cinematografiche come Morto Stalin, se ne fa un altro e Thor: Love & Thunder. Froushan fa parte del cast di Carnival Row e House of the Dragon.
Un’altra ottima notizia per i fan è che il resto del numeroso cast resterà invariato.
Il terzo film è scritto da Julian Fellowes, creatore dell’originale Downton Abbey e premio Oscar per Gosford Park. Alla regia torna Simon Curtis, già regista di Downton Abbey II: Una Nuova Era (2022). Producono il film Gareth Neame, Fellowes e Liz Trubridge. La produzione è affidata alla Carnival Films, e il film sarà distribuito da Focus Features e Universal Pictures International.
Fonte: Variety