Ad inizio 2024 LucasFilm ha annunciato lo spin-off The Mandalorian & Grogu, con Pedro Pascal nei panni del cacciatore di taglie Djn Djarin insieme al suo inseparabile compagno Grogu, meglio conosciuto come Baby Yoda.
A quanto pare anche la regina in carica del Comic-Con e superstar della fantascienza Sigourney Weaver potrebbe far parte del nuovo progetto. Al momento ha confermato a Variety che sono in corso le trattative per unirsi al cast di The Mandalorian & Grogu.
Weaver (rappresentata dalla UTA) è già un volto più che noto nella fantascienza geek. Tra le sue collaborazioni iconiche ci sono Ghostbusters, Avatar e ovviamente Alien, che le ha fatto raggiungere il successo grazie al ruolo di Ripley.
La serie originale The Mandalorian, creata da Jon Favreau per Disney+, segue la strana coppia formata da Djalin e Baby Yoda nelle loro peregrinazioni in una galassia lontana lontana. I due cercano di sfuggire all’Impero e nel frattempo instaurano una relazione destinata a durare per secoli. Il tutto è condito da cameo di personaggi iconici dell’universo di Star Wars, disseminati qua e là.

Alla regia dovrebbe tornare Favreau. La produzione di The Mandalorian & Grogu sarà affidata alla CEO di LucasFilm Kathleen Kennedy e il direttore creativo Dave Filoni. Questo sarà il primo lungometraggio di Star Wars a riaprire le danze dopo Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker.
Rimane un mistero in che modo sarà collocato il film nella linea temporale. La serie ha già prodotto tre stagioni e la quarta stagione è già stata pensata per adattarsi alle serie spin-off di Star Wars Ashoka e altri progetti futuri.
La newsletter di InSneider ha divulgato per prima la notizia del coinvolgimento di Weaver.
Fonte: Variety