Sony Pictures International Productions (SPIP) e Wildside, una società del gruppo Fremantle, hanno annunciato oggi un nuovo accordo di coproduzione per sviluppare e produrre film in Italia.
Il primo film nato da questo accordo è una commedia diretta dal regista Alessandro Genovesi. Si tratta di Una famiglia sottosopra, un remake del film francese Le Sens de la Familledel regista francese Jean-Patrick Benes del 2021 prodotto da Sonia Rovai per Wildside del gruppo Fremantle.
Una famiglia sottosopra sarà scritto dallo stesso regista Alessandro Genovesi in collaborazione con Giulio Carrieri e vedrà nel cast Luca Argentero, Valentina Lodovini , Licia Maglietta, Martina Bernocchi, Carlo Alberto Materazzo e Chiara Pasquali.
Questo il commento di Shebnem Askin, EVP, Creative Production e capo delle produzioni internazionali di Sony Pictures:
“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo rapporto di lavoro con Sonia Rovai e il suo team di Wildside, e siamo fortunati di avere una potenza come Alessandro Genovesi alla guida della nostra prima produzione insieme”.
“Sono molto onorata che la mia prima produzione Wildside sia nata da un’importante collaborazione con Shebnem Askin e il team SPIP, un grande gruppo internazionale con una forte strategia locale, che investe nel nostro settore e nei nostri migliori talenti per creare contenuti di qualità e grande intrattenimento. Lo considero un segno di grande fiducia e stima e mi auguro che questo possa essere l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”.