fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Hunt for Gollum’, Andy Serkis alla regia del nuovo film de ‘Il Signore degli Anelli’ mentre Peter Jackson sarà alla produzione

Andy Serkis dirigerà 'The Hunt for Gollum' per la saga del Signore degli Anelli, nuova produzione Warner Bros. in uscita nel 2026. Peter Jackson non sarà dietro alla macchina da presa, ma parteciperà attivamente alla produzione.

Pubblicato

il

La Warner Bros. ha confermato che nel 2026 uscirà il primo della sua nuova serie di film live-action basati su Il Signore degli Anelli. Il primo film The Hunt for Gollum si concentrerà sul personaggio di Gollum interpretato da Andy Serkis nella trilogia originale di Peter Jackson.

Jackson e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens partecipano alla produzione del film. “Saranno coinvolti in ogni fase del processo” ha detto David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante una riunione sugli utili. Il progetto si trova attualmente nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura da parte degli autori Walsh e Boyens. “Il film si concentrerà su punti della trama ancora oscuri” ha aggiunto Zaslav.

In un comunicato stampa della Warner Bros., lo studio ha rivelato che il titolo provvisorio del film è Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum. Il film sarà diretto e interpretato da Serkis che torna nel ruolo iconico del protagonista. Come produttori esecutivi figurano Ken Kamins, Serkis e Jonathan Cavendish di The Imaginarium.

Già a febbraio 2023 la Warner Bros. aveva annunciato che i leader dello studio appena insediati Mike De Luca e Pam Abdy avevano stipulato un accordo per realizzare film “multipli” basati sui capolavori di J.R.R. Tolkien. I progetti saranno sviluppati dall’etichetta WB New Line Cinema.

The Hunt for Gollum: i prossimi passi

Se per le avventure di Gollum dovremo ancora aspettare, nel frattempo è in arrivo un’altra chicca. Esce il 13 dicembre il film di animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim diretto dal regista giapponese Kenji Kamiyama. La narrazione del film si svolge circa duecento anni prima delle vicende de Lo Hobbit.

Jackson, Walsh e Boyens hanno commentato: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro grande amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel maledetto di Gollum! In quanto fan da tempo immemore della vasta mitologia del professor Tolkien, siamo orgogliosi di lavorare con Mike De Luca, Pam Abdy e con l’intero team della Warner Bros. per realizzare un’altra avventura epica!”

“Sì, Tessssoro!”, dice Serkis. “È giunto ancora una volta il momento di avventurarsi nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari guardiani della Terra di Mezzo, Peter, Fran e Philippa. Con Mike e Pam, e anche il team della Warner Bros. alla ricerca, insieme alla WETA e alla nostra famiglia di cineasti in Nuova Zelanda, è semplicemente sublime…”

La trilogia originale de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson, ha incassato quasi 3 miliardi di dollari in tutto il mondo. La trilogia seguente, sempre diretta da Jackson e basata su Lo Hobbit di Tolkien ha quasi raggiunto gli stessi incassi.

Il Signore degli Anelli aveva come protagonisti Elijah Wood, Ian McKellen, Liv Tyler, Viggo Mortensen, Sean Astin e Cate Blanchett. I film hanno ricevuto nomination per ben 30 Oscar, portandone a casa 17, incluso quello come miglior film per Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re del 2003.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers