Su Chili è possibile noleggiare una moltitudine di film di animazione, un genere che riesce a far innamorare un ampio pubblico, dai bambini più piccoli ai più grandi adulti. Oggi vi consigliamo 5 film di animazione, dei gioielli da vedere e rivedere su Chili: Ballerina, per la regia di Eric Summer ed Éric Warin, il lungometraggio Zanna bianca, la storia di un lupo con un quarto di sangue di cane, Azur e Asmar, un’opera del celebre regista Michel Ocelot, Il piccolo principe, tratto dal capolavoro di Saint-Exupéry, e La mia vita da zucchina, un film meraviglioso di Claude Barras.
Di seguito, i 5 film di animazione da vedere su Chili.
Chili: 5 film di animazione
Ballerina (2016, Eric Summer, Éric Warin)
Ballerina è la storia di Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi. Un film d’animazione sull’importanza dei sogni, destinato ad emozionare grandi e piccini e che ci ricorda come nulla sia davvero impossibile. Un’opera prodotta da Francia e Canada, distribuito con il titolo Leap! negli Stati Uniti.
Zanna bianca (2018, Alexandre Espigares)
Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. È una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell’uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Ma l’ombra della crudeltà umana si fa vicina. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jack London. Nella versione italiana, il lungometraggio è narrato dalla voce del celebre attore Toni Servillo.

Azur e Asmar
Azur e Asmar (2006, Michel Ocelot)
C’erano una volta due bambini, Azur e Asmar, uno biondo e con gli occhi azzurri, l’altro dagli occhi, capelli e pelle più scura. La madre di Asmar, e balia di Azur, li ha cresciuti come fratelli finché un giorno il padre di Azur, nobile e ricco signore, decide di cacciare di casa la madre. I due fratelli vengono così brutalmente divisi e, dopo tanti anni, i due ragazzi si ritrovano l’uno contro l’altro alla ricerca della mitica Fata di Djins. Azur e Asmar è scritto e diretto da Michel Ocelot, lo stesso autore di Kirikù e la strega Karabà.
Chili: gli altri film di animazione
Il piccolo principe (2015, Mark Osborne)
Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe è in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno.

La mia vita da zucchina (2016, Claude Barras)
Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita. Un gioiello di poco più di un’ora da vedere a ogni età.