Michael Ende è un famoso scrittore di fantasy per ragazzi. Tra le sue opere più famose troviamoLa Storia Infinita , la quale ricevuto un adattamento cinematografico molto apprezzato dal pubblico, e Momo.
Il libro ha già ricevuto diversi adattamenti cinematografici. Il primo è uscito nel ’86 nato da una collaborazione tra Italia e Germania. Nel 2001 invece viene pubblicata una versione animata da Enzo D’Alò , da cui nel 2003 viene tratta una serie tutt’ora inedita in Italia.
Il film è prodotto da Christian Becker, mentre a ricoprire il ruolo di regista e sceneggiatore c’è Christian Ditter, famoso per Single ma non troppo. L’uomo ha infatti dichiarato di aver acquistato i diritti tramite un accordo segreto.
Tra gli attori presenti troviamo Alexa Goodall nel ruolo della protagonista, Araloyin Oshunremi, Kim Bodnia, Laura Haddock, DavidSchütter e Martin Freeman.
La trama
La storia tratta di una bambina orfana di nome Momo che vive in un anfiteatro e fa amicizia con tutto il quartiere. Un giorno però una potente multinazionale inizia a rubare il tempo di tutti, lasciandola sola. Gli unici a poter salvare la situazione prima che diventi irrimediabile sono lei ed il maestro Hora, un custode del tempo.
Rocket Science mostrerà il film la prossima settimana a Cannes agli acquirenti e si occuperà successivamente della distribuzione internazionale. Le riprese sono ancora in corso, ma Deadline ha pubblicato alcune immagini di Alexa nei panni di Momo, dove si vede in compagnia della sua tartaruga Cassiopea.