Riddick è tornato. Dieci anni dopo l’annuncio, Vin Diesel si prepara a indossare nuovamente i panni dell’antieroe galattico, Richard B. Riddick.
L’attesissimo Riddick: Furya, annunciato nel febbraio 2023, sta per prendere il via con il pieno slancio verso la data di inizio delle riprese il 26 agosto, come annunciato dai produttori all’inizio di questa settimana. Il nuovo film, segna il ritorno della collaborazione tra Vin Diesel e David Twohy, il regista che ha guidato tutti i capitoli precedenti della saga. Le riprese di Furya avranno luogo in varie località, tra cui Germania, Spagna e Regno Unito.
Il celebre Pitch Black, distribuito dall’Universal nel 2000, ha segnato l’ingresso di Diesel nel ruolo di un criminale catturato che, insieme ad altri sventurati passeggeri, si ritrova naufragato su un pianeta ostile dove il crepuscolo libera orde di creature feroci.
Tuttavia, nel 2004, The Chronicles of Riddick, nonostante gli sforzi, non è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico come il precedente.
Ma Diesel ha mostrato il suo impegno per il personaggio acquistando silenziosamente i diritti della saga, in cambio di una comparsata in un film della serie Fast & Furious.
Con Furya, il prossimo capitolo della saga, Diesel e Twohy portano Riddick a casa, sul suo pianeta natale, un luogo avvolto da mistero e pericolo. Qui, Riddick farà una scoperta sconcertante: altri Furyan combattono per la loro sopravvivenza contro un nuovo nemico, e alcuni di loro sono più simili a lui di quanto avrebbe mai immaginato.
Diesel non solo ritorna sul grande schermo come attore, ma agisce anche come produttore del film insieme alla sua One Race Films e alla sua partner e sorella, Samantha Vincent. Insieme a Thorsten Schumacher per Rocket Science, Lars Sylvest per Thank You Studios e Joe Neurauter.
Fonte: The Hollywood Reporter