Taxidrivers Magazine

Schermi Ribelli presenta “Mani fasciate”: venerdì 11 gennaio al Fusolab!

Latina. La vita di provincia. Il pugilato. I sogni. Il precariato. Tutto questo nel documentario “Mani Fasciate” di Vincenzo Notaro, che sarà in proiezione venerdì 11 gennaio al Fusolab 2.0 per la nostra rassegna Schermi Ribelli.

Published

on

Mani fasciate, premiato documentario sul pugilato diretto da Vincenzo Notaro, sarà in proiezione venerdì 11 gennaio al Fusolab 2.0 per la nostra rassegna Schermi Ribelli. L’appuntamento è alle 21:00 per la visione del film, a cui sarà presente il regista.

SINOSSI

2004: Mario Pisanti è sul punto di partecipare alle Olimpiadi di Atene con la nazionale italiana di pugilato, ma un grave incidente d’auto frantuma i suoi sogni. Dopo quattro anni lontano dal pugilato, nel 2008 Mario ritorna a combattere nella categoria dei professionisti, per riempire il vuoto di quelle Olimpiadi mai disputate.Oggi il suo riscatto sportivo non è semplice da realizzare: Mario vive in una città di provincia (Latina) dove i soli ad alimentare il suo sogno sono dei sedicenti manager, che gli promettono dei combattimenti puntualmente annullati. Ma la precarietà di Mario si consuma anche in ambito lavorativo, dove il nostro protagonista è alla continua ricerca di un lavoro che dia una tranquillità economica a se stesso ed alla sua famiglia. Il protagonista è sempre in bilico tra il proseguire determinato il suo cammino o lasciarsi inghiottire dalla vita di provincia, mettendo da parte le proprie ambizioni, Mario potrà contare solo sulla sua grande forza di volontà per raggiungere il suo traguardo.

Regia: Vincenzo Notaro
Anno di produzione: 2012
Durata: 52′
Tipologia: documentario
Genere: biografico/sociale/sportivo
Paese: Italia
Produzione: Daimon Production
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di ripresa: HDV
Formato di proiezione: HD, colore
Titolo originale: Mani Fasciate

“Mani Fasciate” è stato sostenuto da:
Latina Film Fund (Miglior Soggetto Originale 2010)

Con:
Mario Pisanti

Soggetto:
Vincenzo Notaro
Emiliano Pappacena

Sceneggiatura:
Vincenzo Notaro
Emiliano Pappacena

Musiche:
Ivan Pretto

Montaggio:
Stefano Rui

Fotografia:
Vincenzo Notaro

Suono:
Giovanni Buccomino (Montaggio)

Produttore:
Vincenzo Notaro
Emiliano Pappacena

Commenta
Exit mobile version