Nella prima grande vendita in vista del Festival di Cannes , A24 ha acquisito i diritti di “Parthenope” dal regista Paolo Sorrentino. Il film già premio Oscar, concorrerà per la settima volta alla Palma d’ Oro . A24 descrive il film come “la storia monumentale e profondamente romantica di una vita”.

Il film segue il personaggio principale Partenope, che nasce nel mare di Napoli nel 1950 e cerca la felicità durante le lunghe estati della sua giovinezza, innamorandosi della sua città natale e dei suoi numerosi personaggi memorabili. Da Sorrentino, che ha anche scritto la sceneggiatura, ci aspettiamo molti panorami italiani lussureggianti e interni colorati e sgargianti. Il film ha come protagonista Gary Oldman insieme a: Dario Aita, Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Biagio Izzo, Marlon Joubert, Peppe Lanzetta, Nello Mascia, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Daniele Rienzo, Stefania Sandrelli, e Alfonso Santagata.

“Parthenope” è una coproduzione italo-francese ed è stato girato tra Napoli e Capri. I produttori sono Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, a Fremantle Company, Anthony Vaccarello per Saint Laurent, Paolo Sorrentino per Numero 10 e Ardavan Safaee per Pathé. Douglas Urbanski è il produttore esecutivo.