fbpx
Connect with us

Taxidrivers Magazine

McPhee e Hounsou saranno i protagonisti di “The Zealot”

Kodi Smit-McPhee e Djimon Hounsou saranno i protagonisti di "The Zealot", WestEnd lancia il thriller Vadim Perelman a Cannes.

Pubblicato

il

Come riportato da Variety, i candidati all’Oscar Kodi Smit – McPhee  (Il potere del cane, Maria) e Djimon Hounsou (Blood Diamond, A Quiet Place Part II) saranno i protagonisti del thriller claustrofobico The Zealot.

The Zealot segue Hassan, un autista di navetta aeroportuale somalo-americano a Minneapolis, che fatica ad arrivare a fine mese. Quando Lloyd, un ventenne bloccato all’aeroporto, si offre di pagare Hassan per portarlo via terra a Chicago, sembra che valga la pena rischiare. Ma man mano che si rende conto che il suo passeggero non è quello che sembra, Hassan scopre di essere intrappolato in una corsa terrificante dalla quale non può scappare, sapendo che salvarsi potrebbe mettere in pericolo innumerevoli altri.

The Zealot è un viaggio nel cuore di ciò che significa essere umani per altri esseri umani. Riguarda i sentieri invisibili che percorriamo, le scelte che facciamo e i segni indelebili che lasciano nelle nostre anime. Come regista, il mio obiettivo è quello di creare un film che non solo intrattenga ma che rimanga nella mente e nel cuore del pubblico anche molto tempo dopo la fine dei titoli di coda

ha detto Perelman, il cui film d’esordio del 2003, La casa di sabbia e nebbia, con Jennifer Connelly e Ben Kingsley, ha ottenuto tre nomination agli Oscar.

Il film

Il doppio gioco, presentato agli acquirenti a Cannes da West End Films , è diretto dal regista Vadim Perelman (La casa di sabbia e nebbia, Lezioni di persiano), su una sceneggiatura di Bennett Fisher, e tocca temi che coinvolgono privilegio e paranoia. e le ipotesi che facciamo gli uni sugli altri. 

The Zealot è basato sulla pluripremiata opera teatrale di Fisher Damasco, vincitrice del secondo premio al concorso per sceneggiature di Samuel Goldwyn, finalista alla O’Neill Conference, e ha vinto numerosi altri riconoscimenti.

Jib Polhemus (Lara Croft: Tomb Raider, The Mechanic) produce insieme a Michael Helfant e Bradley Gallo (The Green Hornet and Kato, Wild Mountain Thyme) di Amasia Entertainment. Sean Harner sarà il produttore esecutivo. Il film è prodotto anche dalla società di produzione canadese Van Evera. Lydia Guo di Chandler Fogden Lyman fungerà da avvocato legale di produzione in Canada. Così Polhemus sul film:

Tutto inizia con una sceneggiatura fantastica e questa mi ha perseguitato fin dalla prima volta che l’ho letta. Lo stesso vale per lo splendido film di Vadim, ‘La casa di sabbia e nebbia’, che rimarrà per sempre impresso nella mia psiche. Quando Kodi e Djimon si sono interessati, sapevamo di avere qualcosa di molto speciale

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers