A partire dal 30 aprile, è disponibile su Netflixla miniserie francese Fiasco, creata, scritta e diretta da Igor Gotesman, affiancato da Pierre Niney, che interpreta il protagonista. La serie, composta da sette episodi, si apre al discorso metariflessivo, autocelebrando la stessa Netflix e sottolineando, tra una risata e l’altra, come sia diventato fondamentale, in pochi anni, il ruolo delle piattaforme streaming nella produzione.
La serie tv NetflixFiasco racconta la storia di Raphaël Valande. Giovane regista, Raphaël inizia le riprese del suo primo lungometraggio, un film d’avventura che attraversa le varie epoche, dalla preistoria in poi, per rendere omaggio alla vita eroica della nonna partigiana. Tuttavia, sul set i problemi si accumulano rapidamente e le stesse riprese si trasformano gradualmente in un incubo. E il perché è presto spiegato: qualcuno del suo team sta cercando dall’interno di sabotare il suo lavoro. Ma chi può avercela così tanto con il regista?
Nel cast: Pierre Niney, François Civil, Géraldine Nakache, Pascal Demolon, Louise Coldefy.
Igor Gotesman e Pierre Niney hanno ideato la Fiascocome miniserie, quindi autoconclusiva. Proprio per questo motivo, le probabilità di un rinnovo per una seconda stagione sono molto basse, ma mai zero. Non sarebbe la prima, infatti, ad esser concepita come miniserie per poi divenire una serie a più stagioni. Questo può anche dipendere dal grande successo di pubblico che potrebbe avere la serie, spingendo Netflix a ideare un seguito della miniserie francese. Bisognerà, tuttavia, aspettare conferme ufficiali dagli stessi creatori.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers