Una still del film
A Ventimiglia sono iniziate le riprese della serie tv Netflix dal titolo Nero
l protagonista dello show è arrivato nella città ligure insieme alle 200 comparse che vedremo negli otto episodi in programma. La messa in onda è prevista per la primavera del 2025. Hanno preso il via giovedì 2 maggio le riprese di Nero, la serie Netflix con protagonista l’attore francese Pio Marmai. Le prime due puntate saranno girate a Ventimiglia, tra il centro storico e il lungomare.
Serie Netflix in otto puntate, girata tra l’Italia, la Francia e la Spagna, Neroè ambientata sul finire del Medioevo. Protagonista dello show, il francese Pio Marmai. Più volte candidato al premio Cesar, Marmai è per metà italiano ed è un talentuosissimo figlio d’arte.
Trovi maggiori informazioni sulla serie qui.
Pio Marmai nel film Back to Burgundy
Papa Francesco ha celebrato i 70 anni de La Strada con un videomessaggio
In occasione dell’anniversario de ‘La Strada’, il celebre film di Federico Fellini arriva un videomessaggio di Papa Francesco per ‘La Settima Arte – Cinema e Industria’ dal 2 al 5 Maggio a Rimini. Papa Francesco invierà un videomessaggio in occasione delle giornate a Rimini che celebreranno i 70 anni del film La Strada.
Durante il festival ‘La Settima Arte – Cinema e Industria’, il 2 e 3 maggio dedicato alle maestranze e ai lavori nel mondo del cinema, La Strada compirà il suo compleanno. Il festival è in programma dal 2 al 5 maggio. E’ organizzato da Confindustria Romagna e Università di Bologna – Dipartimento delle Arti con la collaborazione del Comune di Rimini e del Museo Fellini.
Maggiori informazioni qui.
Giulietta Masina in una scena del film
I film della settimana
Anselm
Dopo la Palma D’Oro del 1984 per Paris, Texas, dopo il Premio per la miglior regia per Il cielo sopra Berlinonel 1987, dopo il Gran Prix della Giuria per Così lontano, Così vicino! nel 1993, il regista tedesco quasi settantottenne, ma in grandissima forma, ha sfilato sul red carpet della Croisette con il primo dei suoi due film scelti per tornare al Palais du Cinéma. Ora al cinema nelle nostre sale.
“Gli elementi decomposti e destrutturati diventano una forma d’arte che riesce a far avvertire allo spettatore il sentimento di urgenza e di precarietà che lo circondano. Wenders filma con la nota tecnica che lo ha reso un autore eccelso, e le riprese in 3D riescono a rendere quasi tattile l’esperienza entro cui Anselm conduce lo spettatore.”
Trovi qui il resto della nostra recensione.
Un’immagine del film
The Fall Guy
Diretto da David Leitch, la nuova commedia action The Fall Guyvede protagonista Colt Seavers (Ryan Gosling), uno stuntman un po’ acciaccato che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il celebre protagonista di un film diretto dalla sua ex Jody Moreno (Emily Blunt).
“Il punto di forza di Fall Guy è quello di trasportare lo spettatore nel backstage del film, mostrando tutti i retroscena: la sceneggiatura, la pianificazione, i test tecnici, gli stunt, il montaggio, gli strumenti e i dispostivi per gli effetti speciali”
Trovi qui il resto della nostra recensione.
Ryan Gosling ed Emily Blunt in una scena del film