Tutti gli appuntamenti per lo Star Wars Day 2024. Il 4 maggio tutti i fan dell’amata saga cinematografica potranno celebrare questa giornata partecipando a speciali iniziative in tutta Italia.
Star Wars Day 2024
Sabato 4 maggio, in occasione del cineconcerto Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora – In Concerto, davanti al Teatro degli Arcimboldi di Milano verrà svelato un gigantesco logo 3D della nuova serie originale live-action targata Lucasfilm The Acolyte: La Seguace, che debutterà mercoledì 5 giugno con i primi due episodi in esclusiva su Disney+ in Italia. Il logo sarà svelato alla presenza dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars che, con i loro accuratissimi costumi e le loro colorate spade laser, animeranno il Teatro degli Arcimboldi sfilando nei pressi del teatro e scattando foto ricordo con i fan della saga presenti per l’occasione.
Durante la serata, la facciata del Teatro degli Arcimboldi farà anche da sfondo a uno spettacolare show di luci e videomapping con le immagini della saga e degli iconici villain – come Darth Vader, l’Imperatore Palpatine e gli Stormtrooper – oltre ad alcune immagini tratte dalla serie Lucasfilm The Acolyte: La Seguace. Sempre in occasione del concerto un’area LEGO con modelli 3D e teche espositive con alcuni set LEGO Star Wars verrà allestita il 4 e 5 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e l’11 e il 12 maggio all’Auditorium Conciliazione di Roma. Sia a Milano che a Roma saranno inoltre presenti due punti per photo opportunity, uno targato Funko e l’altro Hasbro. Esporranno anche due teche con i Role Play Premium Hasbro, il casco di Darth Vader e il Casco di Carson Teva.
In tutta Italia, inoltre, i fan potranno festeggiare lo Star Wars Day recandosi nello store FAO Schwarz di Milano, nei LEGO Store di Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Portanuova a Milano, e di Firenze, oltre che in diversi punti vendita Toys Center, sempre accompagnati dalla presenza dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars.
FAO Schwarz – Via Orefici, 14 Milano
Giovedì 2 Maggio
Dalle 16 alle 19 il primo incontro con i Costuming fan group ufficiali di Star Wars per scattare foto davvero galattiche. Ogni ora si terranno sfide di Star Wars Lasertag Battle e competizioni con indovinelli e “trova le differenze” per mostrare la padronanza della Forza.
Venerdì 3 Maggio
FAO Show “Star Wars Edition” dalle 16 alle 19. L’intrattenimento del venerdì pomeriggio targato FAO Schwarz sarà dedicato interamente al mondo di Star Wars per questa imperdibile occasione. Divertenti attività per grandi e piccoli, tra cui il gioco “Vero o Falso” basato su curiosità inerenti ai vari episodi della saga, indovinelli sui personaggi e tante altre sfide. Gran finale con la parata di alcuni membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars sul tema principale del film e una riproduzione spettacolare delle indimenticabili melodie di Star Wars al Grand Piano FAO Schwarz.
MAY THE 4th BE WITH YOU! Star Wars Party dalle 16 alle 19.
Scuola Jedi per apprendere le vie della Forza e intraprendere un viaggio nella Galassia lontana lantana, guidato dai Toy Ambassadors, con sfide per decifrare un messaggio nascosto e ricevere la chiave per accedere alla Cerimonia di Iniziazione.
Lego Store
Dal 3 al 5 maggio, Piazza Gae Aulenti nel quartiere Portanuova a Milano si animerà con una speciale area gioco a tema LEGO Star Wars e una mostra di set originali realizzati dagli AFOL (Adults Fan of LEGO). I bambini che parteciperanno all’area gioco potranno ritirare al LEGO Store Gae Aulenti il certificato di fan della saga. Qui e al LEGO Store di Firenze il 4 maggio saranno anche presenti i membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars. In tutti i LEGO Store, il 4 maggio, gli appassionati potranno:
- partecipare all’iniziativa Make & Take.
- Ottenere una shopper speciale.
- Ricevere un timbro celebrativo sul proprio passaporto LEGO.
- Infine, dal 1° al 5 maggio, ritirare un gift in omaggio a fronte di una spesa maggiore di 40 euro (il set AAT) o di 180 euro (il set Trasportatore truppe Federazione dei Mercanti).
Toys Center
In diversi Toys Center sparsi per il territorio italiano, saranno presenti delle galattiche photo opportunity con i membri dei Costuming fan group ufficiali di Star Wars.
- 4 maggio
- Costuming fan group ufficiali di Star Wars nei seguenti Toys Center (ore 10-13)
- Bologna CC Meraville
- Campi Bisenzio CC I Gigli
- Catania CC Porte di Catania
- Catania CC Etnapolis
- Catanzaro Lido co Auchan Le Fontane
- Roma Via Aurelia
- Roma CC Romanina
- Sona CC La Grande Mela
- 5 maggio
- Costuming fan group ufficiali di Star Wars nei seguenti Toys Center (ore 10-13)
- Bologna CC Meraville
- Campi Bisenzio CC I Gigli
- Catania CC Porte di Catania
The Acolyte: La Seguace
Un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….
La serie è interpretata da Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas. Ne è produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono i produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori. Headland ha diretto anche i primi episodi (episodi 101 e 102). I registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie. Il pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us, ha firmato la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace.
Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora – In Concerto
Per festeggiare il “mese della forza” e lo Star Wars Day, quest’anno Roma Film Music Festival ha deciso di celebrare il secondo capitolo della saga Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora, per la prima volta in Italia, con la formula del cineconcerto: le musiche di John Williams rivivono con gli 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema e l’intero film sul grande schermo. Quattro date e sei repliche in scena al Teatro Arcimboldi di Milano sabato 4 maggio (ore 20.30), in occasione dello Star Wars Day, e domenica 5 maggio (ore 15 e 19.30). Mentre a Roma l’appuntamento è all’Auditorium Conciliazione sabato 11 maggio (ore 20.30) e domenica 12 maggio (ore 15 e 20.30).