Anticipazioni

‘Karate Kid’ e ‘Kraven’: Sony rimanda l’uscita dei due film

Published

on

Un nuovo rinvio per Kraven – Il cacciatore, che, dopo essere stato confermato per il 30 agosto 2024, adesso è stato confermato nel periodo natalizio il 13 dicembre. Precedentemente era previsto per questo periodo l’uscita del reboot di Karate Kidche uscirà invece il 30 maggio 2025.

I motivi dello spostamento di Karate Kid

Cobra Kai è una nota serie televisiva spin-off di Karate Kid che, con le sue cinque stagioni, ne ha rilanciato il brand. Il nuovo film di Karate Kid non arriva, infatti, completamente a sorpresa, ma era nell’aria già da anni grazie al successo di questa serie, che Netflix ha ulteriormente rilanciato acquisendone i diritti nel 2020 e includendola nel suo catalogo. L’ultima stagione è uscita nel 2022, ed era da un po’ di tempo che si attendevano indiscrezioni sulla nuova stagione.

Ma adesso si sa qualcosa. La nuova stagione, secondo delle conferme più precise, dovrebbe uscire intorno alla fine del 2024. E questo periodo avrebbe coinciso con l’uscita anche del film di Karate Kid, che ha pertanto subito uno spostatamento in avanti di diversi mesi. Il 30 maggio 2025 sarà la nuova data d’uscita. E, sebbene questo vorrà dire che il pubblico dovrà aspettare cinque mesi in più, questo consentirà alle persone di aspettarsi un risultato finale ancora migliore.

Kraven – Il cacciatore

Con lo slot natalizio rimasto libero, la Sony ha dovuto trovare un sostituto per un periodo dell’anno che è particolarmente fruttuoso per il botteghino. Kraven uscirà, pertanto, nelle sale cinematografiche a partire dal 13 dicembre 2024, venendo a sua volta spostato di quasi quattro mesi. Non un grosso problema, non fosse per il fatto che questo film aveva già subito un precedente rinvio. Il film sarebbe dovuto uscire, infatti, nel mese di ottobre dell’anno scorso, ed era invece stato rimandato di quasi un anno. Con quest’ulteriore spostamento, il film uscirà con più di un anno di ritardo.

Considerato lo scarsissimo riscontro dei film che rientrano nel Sony’s Spider-Man Universe e di cui dovrà far parte anche Kraven – Il cacciatore, quello che sarebbe stato un ritardo altrimenti tollerabile diventa un possibile sintomo. Purtroppo, viste le premesse, molti non si aspettano grandi risultati nemmeno da questo film e c’è chi aveva già visto nel precedente rinvio il segnale di un problema con il film e con l’universo filmico in generale. A questo punto non ci resta che aspettare e vedere il risultato.

Exit mobile version