Una proiezione di prova tenutasi ieri sera a Las Vegas ha svelato dettagli sorprendenti sulla trama de Il Gladiatore 2, il sequel diretto dal regista americano – e più volte candidato invano all’Oscar – Ridley Scott. Contrariamente alle aspettative, Paul Mescal non interpreterà il ruolo di Lucio Vero nel film.
Nuovo Protagonista, Nuove Vicende
La proiezione di prova tenutasi ieri sera a Las Vegas ha sconvolto le aspettative dei fan de Il Gladiatore 2, rivelando un cambio drastico nel personaggio principale. Contrariamente alle speculazioni, Paul Mescal non sarà Lucio Vero nel sequel tanto atteso. Dopo mesi, se non anni, di congetture, sembrava che il nuovo volto del film fosse destinato a interpretare il nipote di Commodo e figlio di Lucilla. Tuttavia, secondo quanto riportato da chi ha avuto accesso al nuovo capitolo, non esiste alcuna connessione tra il personaggio di Mescal e la progenie dell’ex Imperatore.
Il Gladiatore 2: Sinossi di un Racconto di Vendetta e Riscatto
Il fulcro di Il Gladiatore 2 pare ruotare attorno a un nobile operaio romano, sempre interpretato da Paul Mescal, il quale gode della protezione del personaggio di Pedro Pascal, il suo patrigno. La tragedia colpisce quando la moglie e la madre del protagonista vengono assassinate, spingendo quest’ultimo a cercare vendetta nella capitale. La lotta per scalare le gerarchie di Roma diventa il motore della narrazione, con Denzel Washington nel ruolo del malvagio, descritto come il burattinaio dietro le quinte. I primi commenti sulla proiezione fanno eco a un’eccezionale performance dell’intero cast, con particolare enfasi sulle interpretazioni di Washington e Connie Nielsen, che riprende il suo ruolo di Lucilla dal film originale. Joseph Quinn e Fred Hechinger hanno ricevuto lodi per le loro interpretazioni.
L’uscita de Il Gladiatore 2 è fissata per il 22 novembre 2024, con ulteriori dettagli disponibili grazie al primo logo ufficiale del film.