fbpx
Connect with us

Trailers

‘Le Ravissement’ opera prima di Iris Kaltenbäck in sala dall’8 Maggio

L'intensa vicenda di Lydia, una donna con un estremo bisogno di amare e di essere amata, che perde il controllo della sua vita.

Pubblicato

il

Le Ravissement il trailer dell’ opera prima di Iris Kaltenbäck in sala dall’8 Maggio.

Arriva in sala distribuito da Satine film il thriller premiato ai Lumière come Miglior Opera Prima e vincitore del Premio Speciale della Giuria, il Premio Miglior Attrice e il Premio Miglior Sceneggiatura della Scuola Holden al Torino Film Festival.

Le Ravissement è la storia una giovane donna, con un estremo bisogno di amare e di essere amata, che perde il controllo della sua vita scivolando in un vortice di menzogne e di solitudine, dai cui uscirne indenne diventa sempre più difficile. Ma può una bugia capovolgere tutto e far emergere una verità più grande? Proprio da questi interrogativi nasce un’intima riflessione sul rapporto con la maternità e sul senso di colpa.

Un’opera che va a colpire direttamente al cuore lo spettatore: la recensione del film 

Le Ravissement il trailer

Trama e Cast

Lydia è una giovane donna che sembra avere il pieno controllo della propria vita. Bella, intraprendente e dinamica, si dedica con entusiasmo e generosità sia all’impegnativo lavoro di ostetrica in un rinomato ospedale parigino, sia agli affetti della vita privata:  l’amore per Julien e la forte amicizia che la lega sin dall’ adolescenza a Salomé. Ma un giorno, improvvisamente, la sua vita inizia a deragliare. Com’è potuto accadere? È stata forse la rottura con Julien,  la gravidanza della sua migliore amica o l’incontro con Milos, un possibile nuovo amore, a scatenare il vortice di menzogne in cui Lydia si ritrova risucchiata e da cui non riesce più ad uscire? Una spirale di eventi fuori controllo che finirà per sconvolgere non soltanto la sua vita ma anche quella di tutte le persone intorno a lei e senza più possibilità di ritorno.

Hafsia Herzi è Lydia.
Con lei Alexis Manenti, Nina Meurisse Younés Boucif, Radmila Karabatic, Ana Blagojevic, Grégoire Didelot e Mathieu Perotto. 

Le Ravissement il trailer del film di Iris Kaltenbäck

Iris Kaltenbäck, sceneggiatrice e regista, è nata a Parigi nel 1988.
Nel 2013 lavora come assistente alla regia per il regista teatrale Declan Donnellan al Théâtre des Gémeaux di Parigi. Il suo primo cortometraggio è Il volo delle cicogne, uscito nel 2015 e premiato a Bruxelles.  Come sceneggiatrice ha vinto il premio Sopadin Junior per la sua sceneggiatura intitolataStill Shot.
Su Le Ravissement, presentato alla Settimana della Critica di Cannes, dice: «Stavo preparando il mio cortometraggio, Il volo delle cicogne, quando, sui giornali, mi sono imbattuta in una notizia raccontata in due frasi: una giovane donna prende in prestito il figlio della sua migliore amica e fa credere a un uomo di essere lei la madre. È nata allora, nella mia mente, l’idea di raccontare lo sconvolgimento di un’amicizia e la nascita di una storia d’amore intorno alla stessa bugia.»  

le ravissement trailers

  • Anno: 2022
  • Durata: 97'
  • Distribuzione: Satine Film
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Francia
  • Regia: Iris Kaltenbäck
  • Data di uscita: 08-May-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers