fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il Signore degli Anelli’ torna al cinema con le versioni integrali

Warner Bros. ha annunciato il ritorno nelle sale della trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson, in versione rimasterizzata.

Pubblicato

il

Il Signore degli Anelli 4k Remastered

In attesa del nuovo film Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, pianificato per l’uscita nelle sale a dicembre, Warner Bros ha annunciato il ritorno al cinema della trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, che debutterà in una versione totalmente nuova.

Il Signore degli Anelli: la trilogia in versione integale finalmente in HD

Warner Bros. e Fathom Events hanno annunciato il ritorno al cinema questa estate negli Stati Uniti dei celebri blockbuster fantasy tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien e premiati con l’Oscar. Grazie al lavoro meticoloso svolto nel 2020 dal regista Peter Jackson per rimasterizzare i film originali, la presentazione sarà questa volta nella versione in 4K Ultra HD. Si tratta della prima proiezione al cinema delle edizioni integrali de Il Signore degli Anelli in 4K, dopo che nel 2021 Warner Bros. aveva portato solo le versioni 4K del montaggio ‘classico’, senza le scene aggiuntive, in occasione del ventennale della saga.

Le proiezioni dei film avverranno negli Stati Uniti presso le catene partecipanti a Fathom Events, come AMC, Cinemark e Regal, nell’arco di tre giorni a partire dall’8 giugno. Si inizierà con La Compagnia dell’Anello del 2001, seguito da Le Due Torri del 2002 e infine Il Ritorno del Re del 2003. Questa sarà la prima volta che le edizioni integrali de Il Signore degli Anelli in 4K saranno proiettate nei cinema, offrendo ai fan un’esperienza cinematografica straordinaria.

I 100 anni di Columbia Pictures

Questo annuncio arriva dopo il successo del ritorno nelle sale di Spider-Man 2 di Sam Raimi, in occasione dei 100 anni della Columbia Pictures. Si prevede che i tre film de Il Signore degli Anelli otterranno un’accoglienza altrettanto calorosa, considerando il fervore dei fan della saga. Nonostante al momento non sia prevista una distribuzione in Italia, i fan italiani rimangono in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa straordinaria iniziativa.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers