Le cronache di Narnia su Netflix. Le riprese dei film de Le cronache di Narnia di Greta Gerwig inizieranno entro la fine dell’anno.
Greta Gerwig sta lavorando a un nuovo progetto
Gli adattamenti cinematografici di Netflix dei libri de Le cronache di Narnia inizieranno le riprese entro la fine dell’anno. Greta Gerwig, che ha co-scritto e diretto Barbie l’anno scorso, inizierà le riprese del primo dei suoi (almeno due) film su Narnia alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno.
Il mondo degli amati romanzi di C.S. Lewis sta arrivando sul gigante dello streaming, che ha anche recentemente siglato un accordo per acquistare i diritti della biblioteca di Roald Dahl, rendendoli di fatto i custodi di alcuni dei libri in prosa per bambini più amati del 20° secolo.
Sono ancora disponibili pochissimi dettagli sul film stesso. Il capo del film di Netflix Scott Stuber aveva precedentemente affermato che speravano di iniziare la produzione nel 2024, e ora What’s On Netflix ha una fonte che afferma che la data sarà agosto.

Le cronache di Narnia su Netflix
Tra il 2005 e il 2010, Walden Media ha prodotto un trio di film de Le cronache di Narnia, adattando meno della metà dei sette libri. L’accoglienza della critica e del botteghino per il franchise è stata mista e, dopo i primi due, Walden si è separato dal distributore originale Disney e ha iniziato a lavorare con la Fox. Un quarto film non è mai decollato, ma da quando la Disney ha acquistato Fox, i fan possono guardare tutti e tre gli adattamenti di Narnia degli anni 2000 su Disney+.
Dal 2018, Netflix è rimasta relativamente tranquilla sulla proprietà, a parte la nomina del co-sceneggiatore di Coco Matthew Aldrich come architetto principale dell’impresa. A novembre, sono emerse voci secondo cui Netflix sperava di convincere Gerwig a impegnarsi nel lancio del franchise.
Non è noto quanto gli adattamenti seguiranno i libri. Se sono abbastanza vicini al materiale originale, ci sono due probabili punti di partenza per il franchise: Il leone, la strega e l’armadio, il primo romanzo di Narnia scritto da Lewis, e il capitolo più famoso del franchise. Il nipote del mago, il sesto romanzo scritto da Lewis ma, come prequel. Questo è il primo de Le cronache di Narnia in ordine cronologico, e quello che Lewis preferiva fosse letto per primo.
Il nipote del mago non è mai stato adattato in live-action, il che darebbe a Netflix qualcosa di fresco per gli spettatori senza fare paragoni con gli adattamenti passati.
Le cronache di Narnia: Il viaggio del veliero
Fonte: ComicBook.com