fbpx
Connect with us

Trailers

‘The Exorcism’: il trailer ufficiale mostra un Russell Crowe tormentato

Il nuovo film horror del regista Joshua John Miller uscirà nelle sale il 30 maggio

Pubblicato

il

Il Premio Oscar Russell Crowe è pronto a recitare nel prossimo film horror soprannaturale, The Exorcism.
Il film a tema demoni è diretto da Joshua John Miller e uscirà nelle sale il 30 giugno. Il trailer vede Crowe interpretare un personaggio che, durante le riprese di un film horror soprannaturale, comincia a perdere la propria stabilità mentale.

In questa nuova interpretazione del genere che ha catturato l’attenzione del pubblico sin dal 1973 con L’esorcista, Crowe è accompagnato da Ryan Simpkins nel ruolo della figlia separata del suo personaggio, la quale inizia a sospettare che i problemi del padre siano più complessi di una semplice ricaduta nella dipendenza.

The Exorcism1

Secondo la sinossi, Crowe interpreta Anthony Miller, “un attore ormai alla deriva, tormentato dai demoni del suo passato. Quando finalmente ottiene un ruolo da protagonista in un film horror sugli esorcismi, Anthony sembra riprendere contatto con la realtà, ricucendo persino il rapporto complesso con sua figlia adolescente. Durante le riprese, però, inquietanti fenomeni iniziano a susseguirsi sul set del film, trascinando Anthony in un baratro di follia. Scena dopo scena, il comportamento dell’uomo si fa sempre più sinistro, rendendolo una pericolosa minaccia persino per sua figlia. Quale terrificante mistero aleggia sul set del film e sui suoi protagonisti? Quale oscuro segreto si cela nel passato di Anthony? Ma soprattutto, potrebbe esserci un demone che vuole impossessarsi di lui?”

The Exorcism

The Exorcism: il cast

Il cast comprende anche diversi attori di supporto di rilievo, tra cui Sam Worthington (Avatar – La via dell’acqua), Chloe Bailey (Praise This), Adam Goldberg (The Equalizer) e David Hyde Pierce (Frasier).

Miller ha collaborato con il co-sceneggiatore M.A. Fortin su The Exorcism, il loro secondo film insieme. I due hanno condiviso i crediti di sceneggiatura per questo progetto e per la serie di successo Queen of The South; inoltre, hanno scritto e prodotto The Final Girls. Miller ha iniziato la sua carriera decennale a Hollywood con un ruolo nel famoso film di vampiri di Kathryn Bigelow, Near Dark.

Miller ha rivelato che l’idea per The Exorcism ha avuto origine dalla sua infanzia passata a osservare suo padre, Jason Miller, interpretare il tormentato Padre Karras che si getta da una finestra nel culmine de L’Esorcista.

“Se ciò non fosse già abbastanza inquietante di per sé, mio padre non esitava mai a raccontarmi storie sul quanto fosse ‘maledetto’ il film: gli incendi misteriosi che hanno colpito la produzione, le strane morti, le lesioni permanenti – l’elenco era lungo e inquietante. La leggenda di qualsiasi ‘film maledetto’ mi ha affascinato da allora”, ha affermato in una dichiarazione. “Con The Exorcism abbiamo voluto aggiornare la formula dei film di possessione (‘L’eroico uomo salva la donna dalle forze che lei è troppo debole e semplice per affrontare da sola!’) per un mondo in cui nessun gruppo può arrogarsi il monopolio della bontà e della decenza sopra un altro”, ha continuato. “Siamo stati fortunati ad avere un cast e un team creativo straordinari per raccontare una storia su come tutti siamo vulnerabili all’oscurità e a perpetuarla se non affrontiamo i nostri demoni”.

I diritti nordamericani di The Exorcism, precedentemente noto come The Georgetown Project, sono stati acquisiti dal distributore indipendente Vertical. La produzione è curata da Miramax, Kevin Williamson e Outerbanks Entertainment.

  • Anno: 2024
  • Durata: 1h 33m
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Horror
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Joshua John Miller
  • Data di uscita: 30-May-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers