fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dalle 9 alle 5…’, Jennifer Aniston produttrice del remake

'Dalle 9 alle 5... orario continuato' è pronto a trovare il suo adattamento in chiave moderna, la produttrice sarà Jennifer Aniston

Pubblicato

il

‘Dalle 9 alle 5… orario continuato’ è pronto a trovare il suo adattamento in chiave moderna. La rinomata attrice Jennifer Aniston sta lavorando al remake del cult degli anni ’80: commedia del 1980 diretto da Colin Higgins con Dolly Parton, Lily Tomlin e Jane Fonda.

Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni Aniston ricoprirebbe le vesti di produttrice con la sua ‘Echo Films’, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Diablo Cody, autrice degli script di Juno, Tully e Lisa Frankenstein. Al momento invece non trapelano dettagli sulla trama né sul cast.

‘Dalle 9 alle 5… orario continuato’, la trama

Quando suo marito la lascia per fuggire con la giovane assistente, Judy Bernly trova lavoro come segretaria presso una grande compagnia. La donna familiarizza subito con la volitiva caporeparto Violet Newstead e con l’ingenua Doralee Rhodes, segretaria del direttore. Le tre impiegate cercano senza successo di apportare delle modifiche al rigido sistema lavorativo imposto dal loro capo, Franklin Hart. Oppresse quindi dai suoi modi di fare dittatoriali e maschilisti, fantasticano di sbarazzarsene.

Una mattina Violet si convince di aver messo della stricnina – scambiata per dolcificante – nel caffè del signor Hart e quando l’uomo ha un malore, lei crede di esserne responsabile. Giunte in ospedale per accertarsi delle sue condizioni, capiscono che l’uomo è morto e così trafugano il cadavere, ma arrivate al momento di disfarsene si accorgono che il corpo non è quello del loro capo.

Il giorno dopo il signor Hart si presenta in ufficio sano e salvo ma, mentre le tre donne stanno parlando dell’accaduto, vengono udite dall’acida collega Roz, che riferisce tutto al capo. L’uomo allora decide di ricattare le tre segretarie, ma loro, prese dall’ansia, legano Hart e lo tengono prigioniero in casa sua in attesa di elaborare un piano.

Gli incassi del film

Il film, che all’epoca incassò oltre cento milioni di dollari, contribuì a lanciare la carriera cinematografica della Parton. Nel 2000, l’American Film Institute lo ha inserito al 74° posto della classifica delle cento migliori commedie americane di tutti i tempi.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers