fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Furiosa: A Mad Max Saga’: rating ‘R’ per estrema violenza

Negli Stati Uniti, il film di George Miller sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati.

Pubblicato

il

Furiosa: A Mad Max Saga

Furiosa: A Mad Max Saga riceve il rating ‘R’ per “estrema violenza e immagini macabre”.

La MPA (Motion Picture Association) ha assegnato a Furiosa: A Mad Max Saga il prevedibile rating ‘R’. Secondo la MPA, il film è stato classificato ‘R’ per “sequenze di violenza e immagini macabre”. Mad Max: Fury Road, il suo predecessore, aveva ricevuto una classificazione R per motivi simili: “sequenze intense di violenza e immagini disturbanti”. In effetti, l’unico film della serie Mad Max a non avere ricevuto un rating ‘R’ è stato Mad Max Beyond Thunderdome. Il film del 1985 ha ottenuto un PG-13 per “sequenze di violenza fantasy e immagini spaventose”.

Ambientato 15-20 anni prima di Mad Max: Fury Road, il film segue una giovane Furiosa (interpretata da Alyla Browne e Anya Taylor-Joy) rapita dalla Green Place of Many Mothers, da un gruppo di motociclisti guidati dal signore della guerra Dementus (Chris Hemsworth). Secondo la sinossi ufficiale: “Mentre due tiranni lottano per il dominio della Cittadella, Furiosa affronta molte prove cercando un modo per tornare a casa attraverso il Deserto”.

Furiosa: A Mad Max Saga: cosa sappiamo

Scritto e diretto da George Miller, il cast include nomi nuovi e ricorrenti del franchise. Lachy Hulme nel ruolo di Immortan Joe. Tom Burke come Praetorian Jack. Nathan Jones come Rictus Erectus. John Howard nel ruolo di The People Eater. Angus Sampson come The Organic Mechanic. Charlee Fraser nel ruolo di Mary Jo Bassa (madre di Furiosa). Daniel Webber come War Boy, e Quaden Bayles.

Subito dopo Mad Max: Fury Road, il regista George Miller è stato sollecitato a realizzare un seguito, ma l’acclamato cineasta ha atteso circa un decennio prima di decidere di realizzare un prequel. Considerando che la Furiosa interpretata da Charlize Theron è diventata la preferita dei fan, Miller ha deciso di raccontare la sua storia passata.

Furiosa: A Mad Max Saga avrà la sua prima mondiale al Festival di Cannes il 15 maggio, mentre in Italia l’uscita è prevista per il 23 maggio.

Fonte: Bloody Disgusting

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers