Connect with us

Anticipazioni

Il sequel di Beast, il film con Idris Elba, si farà?

Pubblicato

il

Il poster Prime Video per Beast

Attualmente disponibile su Prime Video, Beast con protagonista Idris Elba sta risultando uno dei film più popolari della piattaforma. Diretto dal regista islandese Baltasar Kormákur (Resta con me, 2018), il film uscì ad agosto 2022 nella fase di riapertura cinematografica post pandemica, ottenendo comunque un discreto successo. Ma un suo sequel è possibile?

Idris Elba in una scena di Beast

Beast: trama e cast

Beast ci porta nella savana sudafricana, dove un padre vedovo decide di fare un viaggio con le proprie figlie per ricostruire un rapporto deterioratosi nel tempo. Accompagnati dal suo amico Martin, il gruppo finirà nel territorio di un leone dal branco distrutto da bracconieri, scatenando la furia vendicativa dell’animale. Per sopravvivere, il dottore dovrà dare fondo a tutta la sua esperienza ed inventiva per avere la meglio sul suo avversario e sui bracconieri che hanno scatenato l’animale.

Il cast comprende: Isris Elba, Leah Jeffries, Iyana Halley, Sharlto Copley, Riley Keough, Mel Jarnson, Amara Miller, Roland Mkwanazi, Daniel Hadebe, Tafara Nyatsanza, Chris Gxalaba

Il leone antagonista di Beast

Man vs Nature moderno

Beast è un film che riprende le basi del sub-genere man vs nature, dove l’eroe si confronta con un nemico animale, che trova origine nel film di Spielberg Lo Squalo. Il regista Kormákur però riesce col suo tocco e la sua sensibilità a superare i cliché del genere, rendendo il rapporto tra uomo e natura più maturo e complesso dove l’antagonista non è una semplice macchina omicida ma una creatura ferita che reagisce ad un torto subito, la morte dei sui familiari. Paura, questa, che viene vissuta dal protagonista, in lotta proprio per salvare la sua famiglia. Una dinamica simile a quanto visto nel film L’orca assassina del 1977.

Il regista Baltasar Kormákur alla presentazione di Beast

Beast 2, si farà?

Benché non sia improbabile la realizzazione del sequel di una pellicola del genere di Beast, ci sono alcune considerazioni da tenere presenti: la prima, è che al momento ne il regista ne il cast hanno rilasciato dichiarazioni in merito. La seconda è che lo stesso Kormákur, non ha mai realizzato un sequel di un suo lavoro. Ultimo, ma non per ordine di importanza, l’incasso complessivo della pellicola. Pur essendo costato 39 milioni, il film ha incassato al botteghino 59 milioni, cifra che potrebbe non bastare a giustificare un seguito. Ciò vuol dire che Beast 2 non si farà? Non possiamo dirlo con certezza. Non resta che attendere notizie dalla Universal in merito.

Beast

  • Anno: 2022
  • Durata: 93'
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Thriller/Avventura/Drammaticoa
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Baltasar Kormákur
  • Data di uscita: 19-August-2022