Diane Kruger ritorna sotto la guida del regista Fatih Akin nel film drammatico tedesco Amrum, che ha iniziato le riprese il lunedì 22 aprile ad Amburgo.
Il film narra la storia di una famiglia che vive in un piccolo villaggio sull’isola di Amrum, nella Germania rurale settentrionale, all’inizio del 1945, durante gli ultimi giorni della seconda guerra mondiale. Basato sui ricordi d’infanzia del co-sceneggiatore di Oltre la notte, il regista tedesco Hark Bohm, Amrum era inizialmente un progetto di Bohm prima di essere passato nelle mani di Akin.
Il racconto segue il giovane Nanning, interpretato da Jasper Billerbeck, e il suo amico Hermann, interpretato da Kian Köppke, mentre esplorano i segreti oscuri della loro famiglia. Laura Tonke interpreta la madre di Nanning, Hille Hagener, mentre Diane Kruger assume il ruolo di Tessa Bendixen, moglie di un contadino.
Akin, che si occupa anche della produzione insieme a Warner Bros. Germany e Rialto Film, ha descritto Amrum come una missione straordinaria, trasformando il progetto originale di Bohm nel suo dodicesimo lungometraggio. Il film verrà distribuito nelle sale tedesche da Warner Bros. il prossimo settembre, mentre i diritti di vendita internazionali sono stati acquisiti da Beta Cinema, che presenterà il film agli acquirenti al mercato cinematografico di Cannes nel mese di maggio.
I due hanno più volte collaborato insieme, incluso un progetto per una miniserie televisiva sulla vita di Marlene Dietrich. E con Oltre la notte nel 2017, dove Kruger ha vinto il premio come miglior attrice al Festival di Cannes.
Inoltre, Diane Kruger sarà presente a Cannes 77 con un altro film. Il thriller horror di David Cronenberg The Shrouds, in cui recita accanto a Vincent Cassel e Guy Pearce, che sarà presentato in concorso.
Fonte: The Hollywood Reporter