‘The thursday murder club’ è il nuovo film di Chris Columbus, tratto dal romanzo di Richard Osman pubblicato nel 2020.
Per ‘The thursday murder club’ è stata chiamata a raccolta un gruppo di grandi star. I protagonisti sono dei vecchietti normali in tutto e per tutto, esclusa la loro peculiare passione per i crimini violenti. La rivista Variety rivela che saranno infatti Helen Mirren. Pierce Brosnan e Ben Kinsley i protagonisti del film prodotto da Amblin Entertainment, attualmente in lavorazione.

Per ora quello che sappiamo è la trama del libro, che segue le vicende di un gruppo di quattro anziani amici, appassionati di crimini irrisolti e misteriosi. Insieme fondano il ‘Thurdsday murder club’. Destino vuole che proprio nel loro piccolo villaggio in cui vivono con altri pensionati, venga un giorno trovato morto un costruttore locale. Questo farà è partire un’indagine che porterà i quattro a mettere finalmente le mani in pasta e forse, riuscire nello svelare l’identità di un serial killer…
La regia è di Chris Columbus. La sceneggiatura è curata dallo stesso scrittore Richard Osman. I diritti di pubblicazione del libro sono stati venduti nel più grande accordo per un romanzo d’esordio degli ultimi dieci anni.