Durante l’apertura del festival Sands International Film, l’attore di Spider-Man Tom Holland è intervenuto con la proiezione di Last Call, un breve progetto co-scritto e diretto da suo fratello, Harry Holland. Tom è stato intervistato per discutere della sua carriera fino ad ora e dei piani per progetti futuri, incluso il tanto chiacchierato quarto film su Spider-Man.
«La risposta semplice, vorrò sempre fare film su Spider-Man. Devo la mia vita e la mia carriera a Spider-Man.»
La “risposta più complicata” che Tom ha aggiunto è il modo in cui lui e il team creativo affrontano qualsiasi seguito di Spider-Man: No Way Home, ossia l’ultima apparizione di Holland nei panni dell’arrampica muri.
«Abbiamo i migliori del settore che lavorano per questa storia. Ma finché non lo risolveremo, avremo un’eredità da proteggere. Il terzo film è stato così speciale sotto tanti aspetti che dobbiamo assicurarci di fare la cosa giusta.»
Con protagonista Holland al fianco di Zendaya, Tobey Maguire e Andrew Garfield, Spider-Man: No Way Home è uscito a dicembre 2021 e ha incassato 260 milioni di dollari nel primo fine settimana.
L’ultimo ruolo di Holland è nella miniserie The Crowded Room al fianco di Amanda Seyfried, Sasha Lane e Will Chase. La serie è stata creata da Akiva Goldsman ed è ispirata al libro The Minds of Billy Milligan di Daniel Keyes.
«Stiamo cercando di capirlo. Siamo in quella fase post-sciopero, quindi stiamo aspettando che arrivino quelle sceneggiature. Stiamo dando agli scrittori il tempo di cui hanno bisogno per iniziare a scrivere. Ma ho alcuni progetti di cui sono davvero entusiasta e le sceneggiature stanno arrivando adesso e sono fantastiche. L’altro giorno ho letto qualcosa che mi ha assolutamente lasciato a bocca aperta.»
Fonte: Deadline, 22/04/2024