fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Thursday Murder Club’: Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley nel cast

Un cast stellare appoggia l'adattamento cinematografico del bestseller crime 'Il club dei delitti del giovedì'.

Pubblicato

il

The Thursday Murder Club

The Thursday Murder Club, l’adattamento del libro di successo del 2020 Il club dei delitti del giovedì, annuncia il suo cast. Tra i protagonisti dei nomi stellari: Helen Mirren, Pierce Brosnan e Ben Kingsley.

L’adattamento cinematografico del romanzo di Richard Osman, The Thursday Murder Club, prodotto da Amblin, sta finalmente prendendo forma con il regista di Harry Potter e Mamma, ho perso l’aereo, Chris Columbus, alla guida.

Il film punta a creare un’atmosfera avvolta nel mistero e nell’intrigo, con un omicidio al centro della trama.

“Il club dei delitti del giovedì” narra la storia di un gruppo di quattro anziani amici residenti in una casa di riposo nel Regno Unito. La loro passione è risolvere casi misteriosi per puro divertimento. Ma quando si trovano coinvolti in un omicidio che li riguarda direttamente, si impegneranno a fondo per risolvere il caso dell’assassinio di un amministratore immobiliare locale. Variety riporta che Mirren, Brosnan e Kingsley interpreteranno tre dei quattro protagonisti impegnati nell’indagine.

The Thursday Murder Club: la saga crime di successo

I diritti di pubblicazione del libro sono stati venduti nell’accordo più grande per un romanzo d’esordio degli ultimi dieci anni. Amblin Partners ha acquisito i diritti mondiali per il film dopo un’asta competitiva che ha attirato l’interesse di 14 studi.

È stato un anno positivo per Amblin, la cui serie Masters of the Air ha debuttato con più spettatori nel weekend di apertura rispetto a qualsiasi altra serie di Apple TV+ nella sua prima stagione, secondo la piattaforma di streaming.

Richard Osman ha anticipato la notizia del cast imminente, scrivendo su X:

“Appena avuto una chiamata con Amblin, e il cast per #TheThursdayMurderClub è incredibilmente eccezionale, penso che la gente lo amerà. Annunci ufficiali molto presto, non vedo l’ora di condividerlo con tutti.”

Il club dei delitti del giovedì ha dato vita a una serie di successo di Osman che ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo, tra cui L’uomo che morì due volte del 2021, Il colpo che mancò il bersaglio del 2022, L’ultimo diavolo a morire del 2023, e un quinto libro previsto per il 2025. Tutti e quattro i libri sono bestseller del New York Times.

Osman è meglio conosciuto come creatore e co-presentatore del quiz televisivo della BBC One Pointless. Ha anche condotto Two Tribes e Richard Osman’s House of Games.

Se il film avrà successo, potrebbe esserci spazio per ulteriori adattamenti, considerando la solida base letteraria su cui si fonda.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers