fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Sony vuole comprare Paramount?

Le trattative con Sony potrebbero aiutare la Paramount a risollevarsi finanziariamente

Pubblicato

il

Paramount è attualmente in trattative con Skydance per una possibile fusione, ma c’è un altro contendente in agguato. Infatti, come riportato dal New York Times, anche la Sony è in trattative con l’Apollo Global Management per una potenziale offerta congiunta sull’acquisto di Paramount.

Una possibile combinazione tra i due studi andrebbe a creare un kolossal hollywoodiano istantaneo. Il che risulterebbe strano, in quanto già David Zaslav, CEO della Warner Bros, aveva in mente una potenziale alleanza con la Paramount.

Sony, Apollo ed il mercato streaming

Sony si è ritirata dal mercato streaming, con il suo Crackle, già dal 2019, consapevole di non poter competere con Netflix, Hulu e le nuove piattaforme emergenti. In questo modo, si è limitata a produrre e concedere in licenza i suoi contenuti a Netflix, il servizio più affidabile per le finestre streaming, e questa strategia ha aumentato i profitti della Sony Pictures del 56%.

La Paramount, che sta perdendo centinaia di milioni ogni trimestre, forse non avrebbe mai dovuto lanciare la sua piattaforma Paramount+, come ritengono molti analisti. Gli stessi, inoltre, credono che la strategia “trafficante di film” di Sony possa giovare allo studio. Seguendo questa scia, l’unione delle due compagnie allora avrebbe senso.

Apollo Global Entertainment tentò di acquistare, invano, le attività della Paramount per 11 miliardi di dollari. Fallita la trattazione, Apollo si è ripresentata con 26 miliardi per l’intera compagnia. Tuttavia, i piani alti della Paramount si sono chiesti se l’Apollo avesse i finanziamenti per sostenere tale offerta, ed è per questo che si sono concentrati sull’offerta di Skydance.

L’accordo Apollo-Sony risulterebbe in un’offerta tutta in contanti per le azioni della Paramount, rendendo privata l’intera società, con Sony come detentore di maggioranze che gestirà gli studi. Tuttavia, rimane sempre aperta la possibilità che Sony e Apollo non facciano alcun’offerta.

Sony, Paramount

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers