The Witcher si prepara ad affrontare il suo epico finale mentre Netflix annuncia che la saga di Geralt di Rivia non andrà oltre la quinta stagione.
La piattaforma di streaming ha ufficialmente dato il via alla produzione della quarta stagione, con la novità che Liam Hemsworth prenderà il ruolo di Geralt, sostituendo Henry Cavill. Inoltre, ha annunciato che le due stagioni conclusive verranno girate contemporaneamente.
Hemsworth guiderà un cast stellare, con Anya Chalotra, Freya Allan e Joey Batey rispettivamente nei ruoli di Yennefer di Vengerberg, la principessa Cirilla di Cintra e Jaskier.
La showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha condiviso con entusiasmo la notizia dell’avvio delle riprese della penultima stagione di The Witcher. Con un mix di emozione e determinazione, Hissrich ha espresso la sua passione per portare avanti la storia dei personaggi e il mondo creato da Andrzej Sapkowski.
Siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a una conclusione epica e soddisfacente. Non sarebbe il nostro show se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al limite assoluto. Rimanete sintonizzati per vedere come finisce la storia.
Le riprese, che si svolgeranno nel Regno Unito, condurranno gli spettatori attraverso gli entusiasmanti eventi tratti dai rimanenti romanzi di Andrzej Sapkowski: Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine e La Signora del Lago. Nonostante le critiche ricevute dal terzo volume, Netflix garantisce una conclusione epica e soddisfacente per questa saga fantasy.
Hissrich è produttrice esecutiva di The Witcher insieme a Steve Gaub, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tomek Baginski e Jarek Sawko, e Jason Brown e Sean Daniel di Hivemind Content.
Fonte: The Hollywood Reporter