Dopo il fenomenale debutto dello show, Prime Video ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della sua ultima serie di successo, Fallout.
La serie è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan (che ha diretto i primi tre episodi) e Lisa Joy come executive producers, mentre Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come executive producers, autori e co-showrunners.
Il successo di Fallout
Nei primi quattro giorni dall’arrivo su Prime Video, l’adrenalinica serie è diventata un successo globale, classificandosi tra i primi tre titoli più visti di sempre ed è la più vista a livello globale da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Dopo questo grande consenso non sono venute meno le dichiarazioni per esprimere tutta la soddisfazione:
Jonah, Lisa, Ginevra, e Graham hanno affascinato il mondo con questo innovativo, sfrenato show. Le aspettative degli amanti dell’iconico videogioco erano molto alte, ci sembra di aver superato le loro attese e a loro si aggiungono inoltre milioni di nuovi fan del franchise. Il cast guidato da Ella Purnell, Aaron Moten, Walton Goggins, e Kyle MacLachlan ha fatto un lavoro da maestro
Ha commentato così Jennifer Salke, head of Amazon MGM Studios, che poi ha confermato la seconda stagione:
Vogliamo ringraziare Jonah e Lisa e i nostri amici di Bethesda per averci proposto questa serie, così come Ginevra e Graham per aver scelto di salire a bordo come showrunner. Siamo entusiasti di annunciare la seconda stagione – dopo solo una settimana dal debutto della prima – e di portare gli spettatori ancora più lontano, nel mondo surreale di Fallout
Bethesda e Jonathan Nolan
Immancabile anche il commento del game director di tutti i giochi di Bethesda dal 2002, Todd Howard, che ha portato la casa di produzione ad essere una delle più importanti del panorama videoludico:
È stato uno dei progetti più spettacolari di cui abbiamo mai fatto parte. Jonah e il suo team hanno fatto un lavoro incredibile, e siamo felicissimi non solo della reazione allo show, ma anche di poter lavorare con queste persone fantastiche
Dopo che Christopher Nolan ha raccontato con Oppenheimer la creazione della bomba atomica, Jonathan Nolan ha voluto portare sul piccolo schermo gli effetti di una guerra nucleare:
Lode ai nostri follemente brillanti showrunners, Ginevra e Graham, al nostro cast da urlo, a Todd e James e a tutte le leggende di Bethesda, a Jen, Vernon e al fantastico team di Amazon per il loro incredibile sostegno alla realizzazione di questo show. Non vediamo l’ora di far esplodere di nuovo il mondo
Le congratulazioni da parte di Jonathan Nolan, Lisa Joy e Kilter Films.
La trama di Fallout
Lucy (Ella Purnell), è un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre.
Nel suo viaggio incontrerà Maximus (Aaron Moten), un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio, e farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata. Infine Il Ghoul (Walton Goggins), un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare.
I tre si troveranno a contendere un oggetto di un ricercatore enigmatico che ha la capacità di modificare radicalmente la dinamica del potere nel loro mondo.