fbpx
Connect with us

Cannes

Cannes 2024: Emmanuelle Béart e Baloji presidenti di giuria della Caméra d’or

Il premio per la migliore opera prima presente in tutta la Selezione Ufficiale

Pubblicato

il

Caméra d’Or 2024

Al Festival di Cannes 2024 la giuria della Caméra d’Or il premio per la migliore opera prima presente in tutta la Selezione Ufficiale – sarà presieduta in coppia: i presidenti saranno quest’anno l’attrice francese Emmanuelle Béart e il cantautore e regista belga di origine congolese Baloji .  Lei ha lavorato con grandi registi, lui è un creatore audace e visionario, che ha realizzato due cortometraggi prima di ricevere il New Voice Prize a Un Certain Regard nel 2023 per il suo acclamato lungometraggio d’esordio Omen.

Baloji and Emmanuelle Béart will co-preside over the Caméra d’or Jury of the 77th Festival de Cannes – Festival de Cannes (festival-cannes.com)

Completano la giuria il direttore della fotografia Gilles Porte, il DGM HR & Support del TSF Pascal Buron, la sceneggiatrice e regista Zoé Wittock, la redattrice della sezione Cinema e Cultura (EBRA), tesoriere della SFCC, Nathalie Chifflet.

In passato la giuria della Camera d’Or è stata presieduta in coppia anche dall’attrice Françoise Fabian e dal regista Daniel Schmid (1996), da Marthe Keller e Géraldine Chaplin (2002) e dai fratelli Luc e Jean-Pierre Dardenne (2006).

Tra i precedenti vincitori figurano registi famosi come Jim Jarmusch, Jafar Panahi, Ildikó Enyedi, Steve McQueen e Anthony Chen. Chi vincerà l’ambito premio alla fine del Festival di Cannes 2024?

La 77esima edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 14 al 25 maggio 2024.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers