Il successo di Fallout era prevedibile? Magari sì, ma sicuramente non scontato. La serie televisiva tratta dall’omonima saga videoludica ha dato ottime risposte. E adesso gli scenari di una possibile seconda stagione sono sempre più in crescita
Uscita sulla piattaforma di streaming Prime Video, Fallout è già diventato una sorta di cult. Spettatori e fan del gioco aspettano con ansia e trepidazione un continuo di quanto visto nella prima stagione.
Fallout, seconda stagione in arrivo?
Non ci sono ancora notizie ufficiali su una possibile seconda stagione. Come dicevamo però, considerando il successo e l’indice di gradimento, è altamente probabile che possano aprirsi dei nuovi scenari. Il materiale, d’altronde, per una nuova stagione ce n’è in abbondanza, comprese le tante domande con cui si è concluso il primo atto dello show e a cui ancora non abbiamo risposto.
Di seguito trovate alcuni spoiler della prima stagione di Fallout, quindi se ancora non avete guardato (oppure non avete finito di guardare) la prima stagione, allora non proseguite con la lettura di questo articolo.

Cooper Howard, detto “il ghoul”,(Walton Goggins) in una scena della serie.
Di cosa potrebbe parlare la seconda stagione?
Partiamo dall’elemento forse più importante con cui si è chiusa la prima stagione: la scoperta del Vault 31 da parte di Norm. Già qui ci sarebbe una possibilità più che interessante per far sì di sviluppare una storia che racconti motivazioni e conseguenze del perché siano state prese determinate decisioni.
Lucy e The Ghoul si ritrovano insieme per cercare di trovare di nuovo Hank, e anche in questo caso potrebbero esserci diversi scenari da valutare.
I tempi di una possibile seconda stagione
I media statunitensi sottolineano che Amazon non ha una timeline definita per decisioni importanti come questa.
I fan sperano ovviamente che questa decisione possa arrivare il prima possibile. Ricordiamo che le riprese per la prima stagione hanno richiesto ben otto mesi di produzione, secondo quanto riferito da Ella Purnell (l’attrice protagonista, l’interprete del personaggio di Lucy).