fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Jessie Buckley presterà la sua voce al corto animato ‘Three Hares’

Termina la produzione del cortometraggio animato 'Three Hares' diretto dalla regista Paloma Baeza, vincitrice di due Bafta. Il film vedrà anche la partecipazione dell'attrice Jessie Buckley.

Pubblicato

il

La produzione di Three Hares è giunta al termine. Il cortometraggio animato, che vedrà la partecipazione di molti autori già pluripremiati, tratterà di un tema molto sensibile all’opinione pubblica, la questione eco ambientale. L’opera, grazie ad un’intelligente rivisitazione del tema, prenderà il via dal mito per ricordare, sopratutto alle nuove generazioni, l’importanza del rispetto per la nostra terra.

La celebre attrice Jessie Buckley, candidata all’Oscar e al Bafta, ha prestato la sua voce a Three Hares, il nuovo cortometraggio animato disegnato a mano dalla regista Paloma Baeza, vincitrice del BAFTA (“The House“, “Poles Apart“).

Il soggetto

Il film, che ha da poco completato la produzione, è stato diretto e adattato da Baez da una storia originale di Hanya Yanagihara, autrice di “Il popolo degli alberi”, “Una vita come tante“, “Verso il paradiso” e caporedattrice del: The New York Times Style Magazine.

Come racconta la descrizione del film, Three Hares intreccia un incantevole mito della creazione e la mistica storia dell’origine dell’antico simbolo delle tre lepri in una storia ambientale su tre sorelle, che devono ricordare all’umanità di rispettare la terra per proteggere il loro futuro.

Membri del cast

La colonna sonora originale è del compositore, due volte premio Oscar, Gustavo Santaolalla (“I segreti di Brokeback Mountain“, “Babel“) e del co-compositore Juan Luqui (“The Last of Us“).
Il team di produzione del film, tutto al femminile, è guidato da Amy Nauiokas e Rebecca Choi della Archer Gray (“Copia originale (Can You Ever Forgive Me?)”, “20th Century Women“, “Lost Girls“); Ruth Fielding, Camilla Deakin e Vanessa Wheeler della Lupus Films (“Kensuke’s Kingdom“, “Ethel & Ernest“); e Beth Hutchens, fondatrice e direttrice creativa della società di gioielli FoundRae.

Non finisce qua la lista dei grandi autori che hanno partecipato alla produzione, tra cui anche il pluripremiato regista d’animazione Neil Boyle (“Kensuke’s Kingdom“, “The Last Belle“) e i direttori artistici Sharon Liu (“The Tiger Who Came to Tea“, “Nina Simone: Colour Is a Beautiful Thing“) e Aaron Lampert (“L’isola dei cani (Isle of dogs)“, “The Lost Weekend: A Love Story“) hanno guidato un piccolo team specializzato di animatori e artisti presso lo studio Lupus Films di Londra.

Le parole della regista

“Realizzare questo film è stato come scolpire una gemma rara e delicata”, ha dichiarato la regista Paloma Baeza.

Continua così la regista:

Il nostro team di animatori e designer di eccezionale talento ha creato una ricca tela visiva, elevata oltre le nostre aspettative dalla coinvolgente e magica colonna sonora di Gustavo e Juan e dal calore enigmatico della voce di Jessie. È stata una collaborazione stimolante, tutta al servizio di un messaggio urgente in cui crediamo fermamente.

Fonte: Variety

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers