Mercoledì 2: Il nuovo cast
Steve Buscemi si unisce al cast di Mercoledì 2, la seconda stagione della fortunata serie Netflix. Eventuali dettagli sul personaggio che interpreterà non sono ancora stati rivelati, ma secondo alcune fonti Buscemi sarà il nuovo preside della Nevermore Academy. Sia Netflix che Buscemi non hanno voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo.
Buscemi è un attore molto apprezzato dal grande pubblico, noto per la sua capacità di interpretare sia ruoli drammatici che comici. Ha recitato in film come Reservoir Dogs, Fargo, The Death of Stalin e in numerose produzioni di Adam Sandler. Ha recitato anche in show come Boardwalk Empire, Miracle Workers, la quinta stagione de I Soprano, 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt. È stato nominato otto volte agli Emmy, tra cui più volte per Boardwalk Empire e per aver recitato e diretto I Soprano. Nel 2016 ha vinto l’Emmy per la miglior miniserie di varietà per Park Bench with Steve Buscemi.
I dettagli su Mercoledì 2 sono ancora pochi, l’unica cosa certa è il ritorno di Jenna Ortega nei panni della protagonista Mercoledì, la primogenita della Famiglia Addams. La prima stagione vede Mercoledì cercare di risolvere una serie di macabri omicidi avvenuti all’interno della scuola e si conclude con la protagonista che riesce a salvare Nevermore e i suoi studenti.
Mercoledì ha debuttato nel novembre 2022 ed è diventato immediatamente un grande successo per Netflix. È uno degli show più visti di sempre e ha ricevuto 12 nomination agli Emmy, vincendone quattro. La produzione della seconda stagione è stata ritardata a causa degli scioperi degli sceneggiatori del 2023, ma dovrebbe iniziare a fine aprile in Irlanda.
Alfred Gough e Miles Millar, i creatori della serie, ricoprono anche i ruoli di co-showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton ha diretto i primi quattro episodi della prima stagione ed è anche produttore esecutivo della serie. Steve Stark della Toluca Pictures e Andrew Mittman della 1.21 Entertainment sono produttori esecutivi insieme a Kevin Miserocchi della Fondazione Tee e Charles Addams, Kayla Alpert, Jonathan Glickman di Glickmania, Gail Berman, Tommy Harper e Kevin Lafferty. Lo studio è MGM Television.
Fonte: Variety