Rachel Zegler, appena reduce dal successo di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, e Kit Connor, star di Heartstopper, debutteranno a Broadway in Romeo + Juliet in un adattamento moderno dell’opera. Il musical verrà presentato in autunno.
Gli attori hanno annunciato il nuovo progetto con un post su Instagram pubblicato sui rispettivi account. Entrambi si sono firmati con le iniziali dei loro personaggi alle quali hanno abbinato le emoji di un cuore e di un pugnale. Inoltre, la località con cui hanno etichettato il post è Verona dove si svolge realmente il dramma di Shakespeare.
Per la regia è stato selezionato Sam Gold. Gold lavorerà al fianco di Jack Antonoff, produttore che vanta collaborazioni ad altissimo livello con artisti del calibro di Taylor Swift, Zayn Malik e P!nk. Sonya Tayeh, la coreografa vincitrice del Tony per Moulin Rouge, curerà la coreografia più dinamica dello show.
Romeo + Juliet per la GenZ
Si prevede un adattamento di Romeo + Juliet che promette di soddisfare la generazine di TikTok. Possiamo intuirlo già a partire dallo slogan “The youth are fucked” (“I giovani sono f*****i”) e dal primo comunicato stampa in cui si afferma che “La tragedia senza tempo di Shakespeare ora appartiene ai giovani”. Attendiamo altre notizie per apprendere maggiori informazioni sul resto del cast e sui teatri in cui verrà proposto Romeo + Juliet.
Così recita per intero lo slogan promozionale:
“The youth are fucked. Left to their own devices in their parents’ world of violent ends, an impulsive pair of star-crossed lovers hurtle towards their inescapable fate. The intoxicating high of passion quickly descends into a brutal chaos that can only end one way.”
“I giovani sono f*****i”. Abbandonati a se stessi nel mondo violento dei loro genitori, un’impulsiva coppia di amanti sfortunati si precipita verso il loro inevitabile destino. L’ebbrezza della passione precipita rapidamente in un caos brutale che può far prevedere una sola conclusione.”
Gold ha commentato: “Con le elezioni presidenziali in arrivo a novembre, questo autunno avevo voglia di fare uno spettacolo che celebrasse la gioventù e la speranza, e che scatenasse la rabbia che i giovani provano nei confronti del mondo che stanno ereditando”.
Ma questo non è il solo adattamento di Romeo + Juliet che vedremo nei prossimi tempi. Tom Holland e Francesca Amewudah-Rivers faranno parte di un’altra produzione che si svolgerà nel West End a Londra durante l’estate. Verrà riproposta anche un’opera che stravolge il classico, intitolata & Juliet; si tratta di un musical jukebox con le canzoni di Max Martin, che gode di enorme successo fin dal suo debutto a Broadway nel 2022.