Il thriller psicologico Ghost Trail, il primo lungometraggio dell’acclamato regista francese di cortometraggi Jonathan Millet, aprirà la sezione laterale del 2024. Adam Bessaè il protagonista del dramma di caccia all’uomo su un uomo che insegue il suo ex torturatore, usando solo i suoi ricordi sensoriali per guidarlo.
Il programma del concorso comprende il dramma brasiliano Babydel regista Marcelo Caetano, ritratto di un giovane outsider cresciuto a San Paolo; Blue Sun Palace di Constance Tsang , che racconta la vita degli immigrati cinesi nel Queens; e il dramma egiziano-franco-danese-quatariore-saudita The Brink of Dreams su un gruppo di ragazze appartenenti ai cristiani copti privati dei diritti civili che sfidano la tradizione e creano una compagnia teatrale di strada tutta al femminile.
Altri titoli della competizione includono Block Pass di Antoine Chevrollier , che si tuffa nella cultura rurale del motocross francese; il dramma neo-noir Locust , del regista taiwanese KEFF; Julie Keeps Quiet di Leonardo Van Dijl , su una giovane donna che frequenta un’accademia di tennis d’élite e tantissimi altri.