Il Far East Film Festival si avvicina. In programma per il FEFF26 l’Opening Night, Masterclass e molti altri eventi da non perdere. Scopriamo quali!
Il programma del FEFF26
Opening Night
L’Opening Night di mercoledì 24 aprile viaggerà tra la Cina e la Corea del Sud con due anteprime internazionali. Il compito di aprire il sipario toccherà a YOLO, il film-fenomeno con cui Jia Ling (regista e protagonista) ha letteralmente polverizzato il box office! Sarà poi la volta di Citizen of a Kind della regista Park Young-ju, un’irresistibile action comedy che ruota attorno a una mamma single, disoccupata e vittima di phishing. Riuscirà la nostra non fortunatissima eroina a sgominare una pericolosa organizzazione criminale?
Se hai un accredito Red Panda, White Tiger o Press per il festival, riceverai tutte le info per la prenotazione del tuo posto in sala dopo lunedì 15 aprile. Per Yolo è stato riservato un contingente di posti per il solo pubblico accreditato, che sarà disponibile fino a esaurimento.
Se hai un accredito Black Dragon, riceverai dopo lunedì 15 aprile via mail tutte le info per confermare la tua presenza in sala.
Closing Night
La Closing Nightdi giovedì 2 maggio prenderà il via sotto il doppio segno di Zhang Yimou e di Chiu Fu-sheng, con la consegna dei due Gelsi d’Oro alla Carriera e l’attesa proiezione del restauro di Vivere!. Ma a chiudere ufficialmente il FEFF26 sarà la prima mondiale di Customs Frontline, il nuovo grande action di Herman Yau! Ad accompagnare il film a Udine, lo stesso Herman Yau, la sua sceneggiatrice storica Erica Li e, per la prima volta sul palco del Teatro Nuovo, la superstar hongkonghese Nicholas Tse!
Ishibashi Eiko in concerto
Una geniale polistrumentista che spazia dal dream pop all’ambient jazz e un regista premio Oscar che ha già lasciato un segno indelebile nella storia del cinema. Stiamo parlando di Ishibashi Eiko e di Hamaguchi Ryusuke, cioè di un magico sodalizio tutto giapponese che domenica 28 aprile porterà Eiko al Far East Film Festival 26 con GIFT: lo splendido “concerto cinematografico” da cui ha preso vita Evil Does Not Exist (Leone d’Argento a Venezia)!
Se sei in possesso di un accredito per il FEFF26, dovresti aver già ricevuto via mail tutte le informazioni per l’acquisto del biglietto a prezzo scontato. Se non lo hai ricevuto, scrivi a registration@cecudine.org
Masterclass
La prima delle due masterclass sarà dedicata al cinema di Lee Myung-se. Considerato uno dei massimi rappresentanti della New Wave coreana di fine secolo, rimangono memorabili le sue storie d’amore tra gente comune e i suoi noir. L’appuntamento con Director Lee sarà venerdì 26 aprile al Cinema Visionario subito dopo la proiezione del film Their Last Love Affair delle ore 14.
Parlare di lui significa parlare di Lanterne rosse, di Vivere!, di Hero. Parlare di lui significa parlare di due Leoni a Venezia, di un Orso a Berlino, di un Grand Prix a Cannes e di tre candidature agli Oscar. Questo gigante del cinema, la sera di giovedì 2 maggio, riceverà il Gelso d’Oro alla Carriera e, alle 11.30 del mattino (al Teatro Nuovo) terrà un’imperdibile masterclass aperta a tutti. Parliamo del più che leggendario Zhang Yimou!
Programma FEFF26: come acquistare l’accredito
Ultimi giorni per acquistare l’accredito per il FEFF26! Hai tempo fino a lunedì 15 aprile per acquistare online o presso la cassa del Visionario il tuo accredito Red Panda, White Tiger (anche nelle versioni Under 26), Black Dragon e Press. Non perdere questa opportunità!
Scopri di più nel sito di Far East Film Festival.