fbpx
Connect with us

Latest News

‘Die, My Love’: Jennifer Lawrence sarà la protagonista del film

La regista Lynne Ramsay ha confermato che la star di 'Hunger Games' sarà la protagonista del suo prossimo film, 'Die, My Love'.

Pubblicato

il

Die My Love Jennifer Lawrence

La regista Lynne Ramsay si è recentemente recata all’Icelandic Film Centre, dove ha dichiarato di avere tre sceneggiature pronte. Ramsay ha inoltre affermato che la prima che girerà, al contrario di ciò che aveva fatto intendere Juliane Moore, non sarà “Stone Mattress“, di cui le riprese dovrebbero iniziare a fine 2024. Bensì il prossimo titolo della regista sarà “Die, My Love“, dove Jennifer Lawrence interpreterà la protagonista.

La Sinossi di Die, My Love

L’adattamento cinematografico di “Die, My Love“, romanzo della scrittrice argentina Ariana Harwicz, si inserisce nel panorama del cinema come una rappresentazione intensa e cruda della vita di una donna nel contesto rurale della Francia. Anche se l’opera, secondo Lynne Ramsay, sarà girata in America.

Il film, che vede la produzione affidata a Martin Scorsese, promette di esplorare le profonde sfide affrontate dalla protagonista, spinta sull’orlo della pazzia dal peso del matrimonio e della maternità.

Jennifer Lawrence, in merito al romanzo, ha evocato l’analogia con opere letterarie di autori quali Sylvia Plath, “soprattutto perché parla di una donna che soffre per il postpartum e che va verso la strada della follia”.

“Lei [Jennifer Lawrence] ha reagito subito al materiale, che per certi versi è tosto, perché parla di depressione post-partum e disordine bipolare. Ma è anche divertente. Io l’ho reso divertente. Penso che ci siamo riusciti.” – Lynne Ramsay

Altri Progetti in Arrivo Targati Lynne Ramsey

Tuttavia, “Die, My Love” non è l’unico progetto in cantiere per la regista Lynne Ramsay. Tra gli altri lavori previsti, Ramsay dirigerà “Polaris“, con protagonisti Joaquin Phoenix e Rooney Mara, e il già menzionato “Stone Mattress“, che vede nel cast Julianne Moore, Kyle Chandler e Sandra Oh. Questi progetti promettono di ampliare ulteriormente il repertorio della regista, già nota per la sua capacità di affrontare temi complessi con una sensibilità unica.

Inoltre, Ramsay ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un altro progetto, una quarta sceneggiatura intitolata “Hierarchies“. Sebbene i dettagli su questa nuova opera siano ancora avvolti nel mistero, ci si può aspettare che Ramsay porti avanti la sua caratteristica narrativa audace e coinvolgente.

Die, My Love” Sarà il Quinto Film di Lynne Ramsey

Nonostante la sua filmografia limitata a soli quattro film in un arco di 24 anni, tra cui “Ratcatcher – Acchiappatopi“, “Morvern Callar“, “…E Ora Parliamo di Kevin” e l’ultimo, “A Beautiful Day – You Were Never Really Here“, Lynne Ramsay si è affermata come una delle voci inconfondibili del cinema contemporaneo.

Guardando al futuro, Ramsay dirigerà anche l’adattamento del romanzo di Stephen King, “La bambina che amava Tom Gordon“. Con un’agenda così ricca di progetti stimolanti, sembra che Ramsay tornerà presto nei cinema con un suo nuovo film.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers