Dal 17 Dicembre on demand su Cubovision.
Dopo il successo dell’anteprima internazionale del primo episodio al RomaFictionFest arriva finalmente in Italia e in anteprima esclusiva su Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, la miniserie BBC, GREAT EXPECTATIONS, record di ascolti in prime time sulla BBC con uno share di oltre il 25% e oltre 6 milioni di spettatori. Adattamento realistico e appassionato dell’omonimo romanzo di Charles Dickens, “Great Expectations” (Grandi speranze) sbarca in tv, grazie a Cubovision, proponendo on demand la serie completa dal 17 dicembre.
Interpretato da Gillian Anderson (X Files) nei panni di Miss Havisham, Douglas Booth nel ruolo di Pip e diretto da Brian Kirk (Boardwalk Empire, Luther), il costume drama di BBC ripercorre la storia dell’orfano Pip preso sotto l’ala protettiva di Miss Havisham. La nobildonna inglese, ridotta a fantasma di se stessa da quando il futuro marito la lasciò il giorno delle nozze, è prigioniera del suo spettrale castello e chiede a Pip di fare compagnia a Estella una ragazza da lei adottata.
I primi adattamenti per il grande schermo di “Great Expectations” risalgono al 1934 con “Il forzato” di Stuart Walzer e al 1946 con “Great Expectations”, film diretto da David Lean. Mentre è del 2008 “Paradiso perduto” di Alfonso Cuaròn con una spettacolare Anne Bancroft nel ruolo di Miss Havisham e Gwyneth Paltrow in quello di Estella.
“Great Expectations” di BBC, va ad aggiungersi alla già ricca offerta di serie tv di Cubovision che propone, per la prima volta in Italia, i canali USA con le migliori produzioni di ABC Tv on demand e di CBS. Grazie alla programmazione esclusiva gli abbonati potranno seguire i loro personaggi più amati dove e quando vogliono, dal primo all’ultimo episodio, in una vera “maratona televisiva” in una fruizione completamente diversa dalla tv tradizionale.