fbpx
Connect with us

Latest News

“Stakehorse”: Justin Lin dirigerà il crime thriller per Amazon

La sceneggiatura di Justin Piasecki è arrivata vicino alla vetta della Black List del 2023

Pubblicato

il

Justin Lin è entrato a far parte del progetto di direzione di Stakehorse, un crime thriller girato presso gli Amazon MGM Studios.

Lin e la sua media company Perfect Storm Entertainment produrranno anche il film, unendosi a Todd Lieberman e Alex Young di Hidden Pictures nel progetto.

Justin Piasecki ha invece scritto la sceneggiatura, gran parte della quale è mantenuta riservata. Ciò che trapela, però, è una crime story che ruota attorno a un abile veterinario equino, il cui lavoro si intreccia con un oscuro sottobosco criminale, nel quale offre servizi per coloro che si muovono al di là dei confini della legalità.

Le fonti riferiscono che il progetto ha un tono simile a The Town, il crime thriller diretto da Ben Affleck. La sceneggiatura è arrivata vicino alla vetta della Black List del 2023, il sondaggio annuale sulle sceneggiature in circolazione a Hollywood più apprezzate ma ancora non prodotte.

Andrew Schneider e Sal Gatdula, provenienti dalla Perfect Storm, saranno i produttori esecutivi del progetto.

I successi precedenti

Lin ha consolidato la sua reputazione nel panorama cinematografico grazie ai suoi acclamati film d’azione, che includono vari capitoli della saga di Fast & Furious e l’ultimo episodio di Star Trek Beyond con Chris Pine. Nonostante i titoli altisonanti, il regista tainewese naturalizzato statunitense ha iniziato la sua carriera dirigendo un dramma semi-autobiografico, Better Luck Tomorrow.

Attualmente, sembra che Lin stia riscoprendo le sue origini nel cinema indipendente, come dimostra anche l’impegno alla regia del suo prossimo progetto passionale, The Last Days of John Allen Chau, le cui riprese dovrebbero iniziare alla fine di aprile in Thailandia.

Nonostante la sua dedizione al mondo del cinema indipendente, Lin non ha abbandonato del tutto la produzione di film ad alto budget. Al contrario, si sta dedicando attivamente a due progetti che sfruttano sia il potenziale delle star che quello dei franchise. Tra questi, spiccano il thriller Two for the Money con Charlize Theron e Daniel Craig, in fase di sviluppo presso gli Apple studios, e One Punch Man, l’adattamento della popolare serie manga di Sony, attualmente oggetto di riscrittura da parte di Dan Harmon e Heather Anne Campbell.

Stakehorse

  • Anno: 2024
  • Genere: Crime thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Justin Lin

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers