Disponibile su Apple TV+ dal 12 Aprile 2024 il film originale di casa Apple, Argyllediretto e prodotto da Matthew Vaughn. Nel cast compaiono Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Bryan Cranston.
La sceneggiatura è del coproduttore Jason Fuchs. La produzione vede insieme a regista e scenggiatore anche David Reid e Adam Bohling per Apple Studios e Marv studios. Il film è stato distribuito in Italia da Universal Picture.
È la storia metaletteraria di un agente segreto che compare in una serie di romanze best seller, Argylle appunto, in missione per fermare un’operazione di spionaggio. La sua autrice è amante dei gatti e insieme a una spia che invece odia i felini scopre che i suoi libri sono vicini alle vicende di una vera banda di spionaggio. Così nasce una rincorsa come un gatto con un topo per riuscire a stare un passo avanti ai criminali e salvare il mondo. I protagonisti sono aiutati anche dal gatto Alfie in una grande avventura comica che divertirà tutti.
Il regista
Matthew Vaughn è nato il 7 Marzo 1971 in Inghilterra ed è il marito della supermodella e attrice Claudia Schiffer.
Ha esordito alla regia con il film The Pusher(Layer Cake) del 2004 in cui uno spacciatore di droga si trova a eseguire le sue due ultime missioni prima di chiudere con la sua attività.
Ma ha girato anche Kick-Ass (2010) in cui uno studente liceale e appassionato di fumetti decide di diventare un supereroe senza avere superpoteri; X-Men – L’inizio (2011) ambnientato nel 1062 quando il governo Usa chiede aiuto a degli uomini con superpoteri per fermare un dittatore.
Oltre ad aver completato Argylle ha in produzione anche Kingsman: The Blue Blood, The King’s Man: The Traitor Kinge Courage.
Qui il trailer di Argylle
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers