Anthony Hopkins sarà Re Erode nel film biblico Mary
Il film Mary è un thriller biblico che narra la storia di Maria, interpretata da Noa Cohen, dopo il miracoloso concepimento di suo figlio Gesù. La narrazione si concentra su come Maria, allontanata dalla sua comunità a causa del concepimento ultraterreno, sia costretta a nascondersi per proteggere la vita del suo bambino. Anthony Hopkins ricopre il ruolo di Re Erode, un monarca determinato a mantenere il potere. La sua ossessione per il controllo lo porta a vedere nel neonato Gesù una minaccia diretta al suo trono, scatenando così una caccia spietata per trovare e uccidere il bambino.
Nel cuore del film c’è il viaggio di Maria e Giuseppe, che diventano fuggitivi per salvare la vita di Gesù. Sfidando pericoli e affrontando diverse sfide, cercano di eludere le forze di Erode.
Hopkins ha dichiarato:
In questo momento della mia vita, sono attratto dalla sfida di sceneggiature complesse. Inoltre, il livello di dettaglio di questa produzione, con scenografie, oggetti di scena e costumi straordinari, mi rende orgoglioso di farne parte.
Il produttore Aloe ha aggiunto:
Hopkins era pronto per interpretare Re Erode il Grande. Ha incarnato questa figura storica di un re immerso nella malattia mentale e nell’avidità con grande ferocia.

Anthony Hopkins in una scena di The Father
Mary: cosa sappiamo
Il film è diretto da DJ Caruso, famoso per xXx – Il ritorno di Xander Cage. La produzione è affidata a Mary Aloe di Aloe Entertainment e Hannah Leader, conosciuta per Freud’s Last Session, e supportata finanziariamente da Ludascripts e Joshua Harris di PeachTree Media Partners. La sceneggiatura, scritta da Timothy Michael Hayes, è frutto di consultazioni con leader e studiosi di varie fedi, inclusi cristiani, ebrei e musulmani. I diritti per il Nord America sono gestiti da UTA Independent Film Group e CAA Media Finance, mentre West End Films cura le vendite internazionali.
Il regista Caruso ha commentato:
Voglio dare al mondo una rappresentazione della vera Maria umana. La sua storia ha un inizio poco conosciuto, ma è profondamente degna di essere raccontata. Ritrarla dalla nascita all’infanzia e presentarla come un essere umano con apprensioni e paure sarà una celebrazione di tutto ciò che ispira e strazia del suo viaggio.
Cast e Crew
Il cast include: Mila Harris (Maria giovane), Ido Tako (Giuseppe), Stephanie Nur (Salomè), Susan Brown (Anna la profetessa), Ori Pfeffer (Gioacchino), Hilla Vidor (Anna) e Gudmundur Thorvaldsson (Marcello).
Dopo un’approfondita ricerca a livello mondiale, Noa Cohen è stata selezionata per interpretare il ruolo di Maria. L’attrice emergente è nata e cresciuta in Israele. Tra i suoi precedenti lavori vanta la partecipazione dalla serie televisiva di successo israeliana My Nephew Bentz, a Infinity e al film del 2022 Silent Game.

Il team di produzione include: la rinomata parrucchiera e truccatrice Karen Hartley Thomas (Golda) lo scenografo James Merifield (Maria Regina di Scozia), la costumista Tina Kalivas (L’uomo che cadde sulla Terra) e il direttore della fotografia Gavin Struthers (The Witcher).
Chamutal Zerem e Finnian Tweed hanno gestito il casting rispettivamente di Tel Aviv e Londra. Valkyries Productions ha fornito i servizi di produzione in Marocco.
Anthony Hopkins: prossimi progetti
Anthony Hopkins è stato scelto per il ruolo dell’Imperatore Vaspasiano nel film Those About To Die e parteciperà anche a Eyes in The Trees, un adattamento del celebre romanzo di fantascienza di H.G. Wells, L’isola del dottor Moreau.