fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Body Odyssey’ – Trama, Cast e Trailer

Al cinema dall'11 aprile

Pubblicato

il

Dopo il passaggio al Bif&st 2024 nella sezione Panorama Internazionale, Body Odyssey di Graziana Tricarico, arriva al cinema. Si parte dall’ 11 aprile, quando il film sarà proiettato a Roma al Nuovo Cinema Aquila dove resterà fino al 17 aprile.

Quando siamo disposti a spingerci per raggiungere la perfezione del corpo anche a costo della vita stessa? È questo l’interrogativo posto dal film della Tricarico che racconta la storia di Mona, interpretata da Jacqueline Fuchs, una delle più importanti body builder a livello internazionale.

La trama di Body Odissey

Mona si prepara per la competizione più importante della sua carriera. È alla ricerca spasmodica di perfezione e bellezza. Un allenatore monitora costantemente l’attività di Mona, come un demiurgo, vigilando ogni aspetto della sua vita. L’incontro con un misterioso ragazzo mette in pericolo un delicato equilibrio e in Mona emerge un conflitto finora taciuto, quello con il proprio corpo.

Un film viscerale

Grazia Tricarico, dopo una carriera di videoartista e montatrice, ha scritto e diretto documentari (Michele Nella Terra) e diversi cortometraggi (Mona Blode, Persefone, Ego Devorem). Con Body Odyssey realizza un film iconico e viscerale, in cui i confini tra razionalità e immaginazione sono sottili.

La storia vive un profondo senso di oppressione, possiede una terminologia cruda e straniante. Body Odyssey è senza dubbio un film veritiero, ma allo stesso tempo anti – realistico. Graziana Tricarico utilizza una struttura simile al tipico sport – movie deformando la realtà in una prospettiva individuale, capace di superare il limite della superficie corporale. Body Odyssey è un film sulla possibile separazione di corpo e pensiero. È una storia di liberazione.

Il cast di Body Odissey

Essere una bodybuilder richiede sacrifici inumani, tra questi, per Mona la privazione di una vita emotiva. La protagonista di questo film è colma di contraddizioni. Mona è volubile, esteriormente maschile e internamente femminile. Forte fisicamente, ma emotivamente fragile.

Il film è interpretato da Jacqueline Fuchs, Julian Sands, Adam Misik, Stefan Sauk, Lukas Loughran, Hanna Ullerstam e Maximilian Dirr. È una co – produzione Italia – Svizzera di Revok, Fenix Entrrtainment, Amka Films Productions, con RAI Cinema e RSI Radiotelevisione Svizzera.

(50) BODY ODYSSEY – Trailer ENG (subtitles selectable multilanguage) – YouTube

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers